Operazione antidroga, 14 misure cautelari, perquisizioni nella provincia di Ascoli
Alvini (tecnico Tuttocuoio): “L’Ascoli ha una mentalità da grande squadra, con il Pisa si giocherà il primo posto.”
Era presente a vedere la partita Lucchese-Ascoli, ieri pomeriggio allo stadio “Porto Elisa”, il tecnico del Tuttuocuoio Massimiliano Alvini, che i tifosi bianconeri ricorderanno per il saluto sotto al settore ospite nella gara Tuttocuoio-Ascoli e i messaggi di simpatia verso il Picchio. Lo abbiamo sentito quest’oggi in esclusiva.
Mister, che impressione le ha fatto ieri l’Ascoli?
“L’Ascoli mi ha dato l’impressione di una grande squadra. Pur non avendo fatto una prestazione importante sotto il profilo del gioco, i bianconeri hanno saputo punire gli avversari ai minimi errori concessi. La Lucchese ha disputato una buona gara, ma l’Ascoli ha dato veramente dimostrazione di grande forza.”
Una vittoria ottenuta con il minimo sforzo…
“Io ritengo che alla fine la cosa più importante nel calcio sia il risultato. I giocatori dell’Ascoli hanno quella mentalità da grande squadra, non a caso prima in classifica.”
C’è un giocatore dell’Ascoli che magari porterebbe immediatamente nel Tuttocuoio?
“Diciamo che mi piacerebbe vedere giocare assieme una coppia come Colombo-Perez (ride, ndr). Un giocatore molto forte secondo me è anche Cosimo Chiricò.”
Che ruolo reciterà secondo lei l’Ascoli in questo campionato?
“Ascoli e Pisa si contenderanno il primo posto. Poi ci sono anche ottime squadre come Reggiana, Spal e Teramo che possono fare buone cose, ma non penso che lotteranno per il primato.”
E il suo Tuttocuoio?
“Noi intanto pensiamo a vincere la partita di domani con il Forlì, chiamare gli stessi punti dell’Ascoli sarebbe un sogno….”
Andrea Ferretti
Lascia un commento