Anche nel Piceno arriva una sezione del sindacato “Unarma”

ASCOLI –  Anche ad Ascoli è nata una sezione di “UNARMA , associazione Sindacale Carabinieri  e storico “sindacato” dell’Arma nato nel 1993, quale associazione culturale rivolta al personale dell’Arma il 28 agosto scorso, dopo ben ventisei anni di battaglie e tutela dei diritti del personale dell’Arma dei Carabinieri, ha ottenuto dal precedente  Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, l’autorizzazione a trasformarsi in un vero e proprio sindacato.

La Segreteria Provinciale di Ascoli Piceno, nominata nel corso dell’assemblea costituente di UNARMA,  tenutasi a Montesilvano nello scorso settembre, è guidata dal Segretario Generale Provinciale Luogotenente Enzo Di Lorenzo, coadiuvato dai Segretari Generali Aggiunti Brigadiere Franco Aceto, vicario, e dal Maresciallo Ordinario Carabinieri Forestali Marco Del Buono;  mentre i componenti della Segreteria Provinciale sono i Comandanti di Stazione Marescialli Maggiori Giovanni Croce, Antonio Iesce e Carlo Laera;  i Vice Brigadieri Andrea Capretti della Stazione di Acquaviva Picena, Luigi Cocci del Nucleo Radiomobile di San Benedetto del Tronto,  Piero Di Pietro  del Comando Gruppo Carabinieri Forestali e l’App. Sc. Adolfo Semeraro della Stazione di Ascoli Piceno

Le Segreterie di Sezione di Ascoli Piceno e San Benedetto sono rappresentate  dall’Appuntato Sc. Fabio Cesare e dal Carabiniere Sc. Sebastiano Guttuso.

Il Vice Brigadiere Nicola Di Pietro, del Nucleo Radiomobile di Ascoli Piceno, è il rappresentante Ascolano alla Segretaria Regionale.  I nuovi  delegati, orgogliosi ed entusiasti di essere sempre a fianco dei colleghi, svolgeranno le loro attività in forma di volontariato e fuori dall’orario di servizio, tramite varie iniziative che saranno pubblicate, di volta in volta, sul sito www.unarma.it.


Articolo Precedente

Giovane cade dal muretto, ferito lievemente

Articolo Successivo

Blitz antidroga, in manette 4 persone per spaccio