Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
Appignano del Tronto, terminata la riqualificazione di via Francesco Gabrielli
Terminati dopo meno di un mese i lavori di riqualificazione in via Francesco Gabrielli, ad Appignano del Tronto. Dopo aver atteso i giusti tempi per il consolidamento della nuova pavimentazione, la viabilità è tornata alla normalità.
CENTRO RINNOVATO – I lavori hanno permesso di rimuovere l’asfalto esistente e di fare un nuovo impianto di fognatura per la raccolta della acque bianche che convoglia anche quelle dei discendenti dei fabbricati esistenti; inoltre la posa in opera di una nuova pavimentazione composta da cubetti di porfido. Un intervento funzionale ai fini della gestione delle acque superficiali e che riqualifica definitivamente una zona molto importante e molto bella del centro storico “La Viola”, con questi lavori, termina un percorso iniziato lo scorso anno con il primo stralcio di via Guglielmo Marconi.
UN ULIVO PER ACCOGLIERE I TURISTI – Nell’occasione si sta lavorando con mezzi e forze interne anche alla riqualificazione dell’area spartitraffico davanti alla chiesa di San Michele, con la piantumazione di un vero e proprio monumento naturale, un ulivo bonsai che darà il benvenuto a quanti entreranno ad Appignano del Tronto proprio dalla “porta principale”, un omaggio alla vocazione della nostra terra e ai sapori locali a cui abbiamo dato il nome di “Memoria”, anche quest’area verrà pavimentata.
Lascia un commento