Arquata, fondi per i cimiteri delle frazioni di Spelonga e Colle

Ad Arquata del Tronto, nell’ambito dell’Ordinanza commissariale n. 109/2020 “Approvazione elenco unico dei programmi delle opere pubbliche nonché disposizioni organizzative e definizione delle procedure di semplificazione e accelerazione della ricostruzione pubblica”, sono stati trasferiti 188.297,63 euro per i lavori previsti nei cimiteri delle frazioni di Spelonga e Colle. Il costo totale degli interventi è di 400.000,00.

“Ridare dignità ai luoghi della memoria è un dovere morale oltre che istituzionale. Per noi è fondamentale mantenere un impegno importante verso le comunità: ridare rispettabilità a spazi che custodiscono affetti e storie collettive. La ricostruzione comprende anche questi luoghi silenziosi che rappresentano la continuità tra le generazioni. Ringrazio il presidente della Regione Francesco Acquaroli, l’Ufficio ricostruzione e i tecnici e il sindaco Michele Franchi per la costante ed efficace sinergia, essenziale per portare a termine il nostro compito” ha dichiarato il Commissario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli.

Il sindaco Michele Franchi sottolinea che “Per Colle e Spelonga i lavori stanno terminando, in quelli di Faete sono già terminati. Ci auguriamo che tutto venga terminato nel breve termine, il tutto entro l’estate. A breve dovrebbero partire i lavori del cimitero di Pretare, mentre si sta lavorando anche in quello di Capodacqua”.


Articolo Precedente

"Un angolo di Ripatransone”: i disegni dei bambini diventano arte pubblica sui contatori dell’acqua