Arriva il primo rinforzo: Pietro Tripoli torna ad Ascoli!

image

Il Picchio si rinforza. E spara il primo colpo. Pietro Tripoli è un nuovo giocatore dell’Ascoli. L’obiettivo promozione diretta è ora più esplicito che mai. 

L’ANNUNCIO – Manca ancora l’ufficialità. Il mercato di riparazione aprirà solo il 5 gennaio, quindi fino ad allora non potrà essere messo nulla nero su bianco. Ma – a meno di clamorosi voltafaccia o ripensamenti – Pietro Tripoli tornerà a vestire la maglia del Picchio. Il nostro portale l’aveva già ampiamente anticipato tempo fa, ora le parti hanno trovato l’accordo. A dare l’annuncio è stato lo stesso giocatore sul proprio profilo Facebook. 

image

Tantissimi i ‘mi piace’ che sono seguiti alla pubblicazione del post, tra i quali quelli dei vecchi compagni di squadra Gianluca Carpani e Lion Giovannini

IL RITORNO DELL’ARCIERE – Lo scorso anno Tripoli realizzò 11 reti in 29 gare di Lega Pro con la maglia dell’Ascoli, conditi da due assist e tanti colpi di fantasia in una squadra in cui l’arciere era il vero punto di forza. In questa stagione per lui 18 presenze con la Pistoiese (sempre in campo in ogni match di campionato), 3 gol e 4 assist. 

GIA’ IN GRUPPO – Intanto già da oggi pomeriggio (ore 14:30) Tripoli sarà all’EcoService per cominciare la sua seconda avventura sotto le Cento Torri. Il tecnico Petrone avrà poco più di una settimana di tempo per valutare la capacità di inserimento in una squadra che sembra aver trovato i propri meccanismi e starà a lui l’arduo compito di decidere se, quando e al posto di chi farlo giocare. E’ ancora presto per sapere se Tripoli scenderà in campo contro il Teramo, ma c’è da scommetterci che l’esterno mancino farà di tutto per esserci almeno alla prima di ritorno contro la sua ex squadra. La voglia – spulciando il suo profilo Facebook – sembra non mancare di certo

image

M.D.


Articolo Precedente

Tanti auguri di un sereno Natale dalla redazione di Ascoli News

Articolo Successivo

Imminente l'apertura degli impianti sciistici a monte Piselli