Ascoli Basket, tante soddisfazioni per i gruppi Elite Under 17 e Under 19
Proseguono a ritmo serrato i campionati Elite con le giovani torri ascolane impegnate nei gruppi under 17 ed under 19 che stanno dando molte gioie al sodalizio ascolano.
Entrambe le formazioni vengono fuori da un progetto nato qualche anno fa che ha permesso ai bianconeri di ottenere credibilità nel territorio ed anche fuori dall’Italia con l’Italian Prep Academy, così si spiegano gli arrivi di Travaglini e Bonfigli nella under 17, di Consorti, Casoni e Vittori nella under 19, e dei giocatori stranieri Cummings, Salna, McPherson, Lawson e Williams.
Tutti questi ragazzi e le loro società di provenienza hanno abbracciato e condiviso un’idea che li sta vedendo fare passi da gigante nel mondo della pallacanestro regionale.
Nel campionato under 17, aperto ai nati nel 1998 e 1999, al momento gli ascolani hanno un record di cinque vittorie in altrettante gare e presentano un roster all’interno del quale per ora hanno trovato spazio ed offerto un positivo contributo tutti gli elementi; inoltre in un campionato duro come quello in corso, a referto vanno sempre almeno quattro ragazzi nati nel 1999.
Passando alla under 19, l’Ascoli aveva vinto gli ultimi due titoli regionali nel torneo under 19, così, nonostante la dipartita di Cavoletti verso Palestrina, in questa stagione si è deciso di partecipare al raggruppamento Elite.
Al momento la classifica vede i ragazzi di Aniello al secondo posto con un record che parla di quattro vittorie ed una sconfitta maturata in quel di Osimo; anche in questo campionato, cosi come in D ed in Promozione , i bianconeri schierano parecchi ragazzi della under 17.
Coerentemente con la filosofia di casa si vuole lavorare il più possibile sullo sviluppo delle capacità dei ragazzi ed offrire a questi tante occasioni di gioco e confronto nelle varie categorie.
Coach Aniello, gli assistenti Mattei e Banic, il presidente Banson e tutto lo staff possono ritenersi soddisfatti dei risultati che stanno arrivando, ed ancor di più della positiva atmosfera che si è creata, in un ambiente dove si lavora tutti giorni molto duramente ma sempre con il sorriso ed entusiasmo.
Lascia un commento