Ascoli celebra la figura del giornalista Rai Mario Salinelli attraverso un libro di poesie voluto da sua figlia Monica

Un libro di poesia, ma soprattutto un atto d’amore: è questo “A mezza strada”, l’opera in cui Monica Salinelli raccoglie 30 suoi componimenti e altrettanti testi del padre Mario, figura indimenticata del giornalismo e dello spettacolo romano. Prima di dedicarsi alla scrittura poetica, infatti, Mario Salinelli era stato giornalista, conduttore e organizzatore di grandi eventi nella Capitale tra gli anni Sessanta e Ottanta.

Il volume sarà presentato domani, giovedì 27 novembre alle ore 17.30, nello spazio “Mama” di Ivana Manni in Largo Crivelli ad Ascoli, durante un incontro promosso dall’associazione Culturalmente Insieme.

L’evento offrirà l’occasione di ripercorrere la straordinaria carriera del noto giornalista Rai, costellata di esperienze uniche e incontri con artisti di fama internazionale. “Sarà un momento per ricordare la vita professionale di mio padre: osserveremo le foto con i divi di Hollywood, leggeremo i suoi versi e racconteremo tanti aneddoti della sua carriera”, spiega Monica Salinelli, che con questo appuntamento desidera rendere omaggio al padre, trasferitosi con la famiglia ad Ascoli nel 1991.


Articolo Precedente

Un viaggio tra paesaggi e storie: “A piedi da Ascoli al Ceppo. Diario di un territorio”