Ascoli celebra l’amore, grande successo al Teatro dei Filarmonici per “Canzoni d’Amore”
Il Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno ha aperto le sue porte a una serata carica di emozione e significato. L’evento “Canzoni d’amore”, organizzato dal Comune di Ascoli Piceno con la collaborazione della Pro Loco, ha registrato un eccezionale successo di pubblico.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, guidato da Annagrazia Di Nicola. L’obiettivo dell’assessore è stato dedicare un evento all’amore verso la donna,intesa come pilastro fondamentale della famiglia e motore pulsante della nostra società. A guidare la serata sono stati due volti noti del giornalismo: Roberta Piergallini (Rai) e Filippo Ferretti ( Corriere Adriatico), che hanno saputo alternare momenti di leggerezza a riflessioni profonde, mantenendo alta l’attenzione della platea. Il programma della serata ha offerto un raffinato mix di versi recitati e performance canore di alto livello. Tra i vari artisti, molto applaudito. Carl Fanini, che ha incantato il teatro con le sue interpretazioni dell’indimenticabile “Careless Whisper” di George Michael e della magistrale “Your Song” di Elton John. Molto apprezzato anche Vinicio Simonetti, che ha portato sul palco un’energia coinvolgente, proponendo una versione molto accattivante di “Oggi sono io”, celebre brano di Alex Britti.Di grande valore anche l’interpretazione di “Adagio” e “La Rondine” da parte di Antonella Gricinella”.
L’evento è stato allietato anche da alcune performance del corpo di ballo di “Tina Dance”.
Uno dei momenti più intimi e profondi della serata si è vissuto quando la conduttrice Roberta Piergallini ha invitato sul palco l’imprenditore Giuseppe Traini. Noto al grande pubblico nazionale per la sua rubrica di giardinaggio a Uno Mattina (Rai 1), Traini ha mostrato il suo lato più sensibile. Oltre a presentare il suo libro “Bentornato Cavaliere” (Aletti Editore, 2025), Giuseppe ha regalato alla platea la lettura di una sua toccante poesia dedicata alle donne, un momento di pura riflessione che ha perfettamente suggellato il tema centrale della serata. L’evento “Canzoni d’Amore” ha dimostrato come la musica e la poesia siano i linguaggi migliori per celebrare la donna, fulcro della nostra società
Redazione




Lascia un commento