Ascoli, con la Ternana non puoi fallire: i tre punti sono vitali!

Nel ritiro di Porto San Giorgio la squadra ha preparato in soli due giorni la sfida salvezza in programma domani pomeriggio (ore 15) allo stadio Del Duca contro la Ternana.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH- Vincere per tornare ai tre punti: questo l’imperativo dei bianconeri. La vittoria manca da tre turni e i ragazzi di mister Mangia ce la metteranno tutta per provare a portare a casa una vittoria. Il momento dell’Ascoli non è facile, e con la ruota che non gira come dovrebbe la situazione in classifica si aggrava sempre di più. La salvezza diretta dista però soli due punti. Occorre dunque macinare e fare punti a partire da domani, perchè al giro di boa mancano cinque gare. Il compito di Mangia sarà dunque quello di metterci una pezza ed arrivare a gennaio limitando i danni, poi starà alla società intervenire sul mercato.

QUI TERNANA- Gli umbri – dopo un inizio di campionato traballante – si sono tirati fuori dalle zone calde della classifica. La squadra di mister Breda è coriacea e brava a bloccare sul nascere le azioni degli avversari per poi ripartire in contropiede. Ostico il segno “X”, risultato con il quale la Ternana ha concluso un solo match sino ad oggi. Per i rossoverdi il momento è ottimo e scenderanno nel Piceno per giocarsela a viso aperto e senza patemi di risultato, arrivando al match da due ottimi successi contro Vicenza e Pro Vercelli. Non saranno della partita Coppola, Dugandzic, Zanon, Gava, Monteleone e Signorelli. Da valutare le condizioni di Vitale e Gonzalez.

I PRECEDENTI- Al Del Duca le due formazioni si sono affrontate 8 volte nel campionato cadetto. Bilancio favorevole al Picchio, con 6 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta. L’ultima sfida risale all’11 maggio 2013 quando l’Ascoli guidato da Massimo Silva non andò oltre l’1-1 nella penultima giornata di campionato: al gol iniziale di Ricci rispose Vitale dagli undici metri. Nel finale errore dal dischetto di Fossati. Una settimana più tardi il Picchio conobbe il suo verdetto a Cittadella, con la retrocessione in Lega Pro.

CONVOCATI- Nessuna lista di convocati è stata emanata da mister Mangia, che dunque terrà tutti i giocatori sulla corda per la fondamentale sfida contro gli umbri valevole per la 17^giornata del campionato di Lega B. Nessuno squalificato tra le file dei bianconeri. Entrano in diffida Giorgi e Pecorini, che vanno ad aggiungersi a Perez, Addae, Almici e Milanovic.

LA TERNA- Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore sarà il direttore di gara. A coadiuvarlo saranno Marco Avellano della sezione di Busto Arsizio e Pietro Dei Giudici della sezione di Latina. Quarto Uomo Niccolò Pagliardini di Arezzo. Fischietto porta fortuna per l’Ascoli: con lui un pareggio (Ascoli-Brescia 0-0 dello scorso 26 settembre in Serie B) ed una vittoria (Ascoli-Pontedera 2-0 il 6 novembre 2013 in Lega Pro).

 


Articolo Precedente

L'approfonDimento: niente impresa per il Monticelli, ora il mercato dovrà essere 'amico'

Articolo Successivo

PROBABILI FORMAZIONI: torna Giorgi dal 1', attacco a due punte?