Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Ascoli, devi tornare a far punti lontano da casa
Sfida salvezza all’Arechi di Salerno tra padroni di casa ed Ascoli.Domani pomeriggio (ore 15:00) si affronteranno due squadre in piena lotta per uscire dalla zona calda della classifica.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Partita delicata per i bianconeri in terra campana. La squadra di mister Mangia deve tornare a far punti lontano da casa; l’ultimo successo esterno è datato 3 ottobre nella trasferta di Novara contro il Como. Peggio del Picchio hanno fatto solamente Modena e Lanciano. La Salernitana dal canto suo tra le mura amiche ha registrato tre vittorie su otto incontri. Entrambe le formazioni si trovano appaiate a quota 17 in terzultima posizione, nonostante organici di livello.
QUI SALERNO – La squadra ha preparato la gara nel ritiro di Fiuggi. Da valutare le condizioni del centrocampista Moro. In avanti due maglie per quattro: Coda, Gabionetta, Eusepi e Donnarumma si contenderanno il posto. Il tecnico granata non potrà contare sicuramente sugli infortunati Tuia, Franco, Schiavi, Trevisan e Nalini. Nella lista dei 21 convocati anche gli ex Perrulli, Pestrin e Ronchi.
I PRECEDENTI – Sono 7 i precedenti tra Salernitana ed Ascoli in cadetteria. Bilancio leggermente positivo ai padroni di casa: tre vittorie granata, due pareggi ed altrettanti exploit bianconeri. L’ultima gara tra le due formazioni è datata 16 febbraio 2014, quando la squadra guidata da mister Gregucci si impose per 2-1 grazie alle reti di Mendicino e Gustavo, per l’Ascoli rete finale di Pestrin.
I CONVOCATI – Sono 19 i bianconeri convocati di mister Mangia: Altobelli, Bellomo, Berrettoni, Caturano, Cinaglia, De Grazia, Del Fabro, Frediani, Grassi, Jankto, Mengoni, Milanovic, Nava, Pecorini, Perez, Petagna, Pirrone, Ragni, Svedkauskas. Indisponibili Antonini, Cacia, Canini, Carpani e Lanni; squalificati Addae, Almici e Giorgi.
LA TERNA – A dirigere Salernitana-Ascoli sarà Luigi Nasca della sezione di Bari. A coadiuvarlo ci saranno Simone Di Francesco della sezione di Teramo e Dario Cecconi della sezione di Empoli. Quarto uomo Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Un precedente con l’Ascoli in questo campionato a Lanciano, quando i bianconeri uscirono sconfitti dal Guido Biondi con il risultato di 2-0.
Lascia un commento