Ascoli-Frosinone, le pagelle: prestazione di carattere dei bianconeri

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

L’Ascoli torna a far punti dopo tre sconfitte consecutive. E’ Favilli a regalare il pareggio al 95′ contro la capolista Frosinone. Prestazione di carattere da parte dei ragazzi di mister Aglietti che sono stati bravi a tenere botta.

LANNI 7: Questo pareggio così sudato è anche merito suo. Super impegnato per tutta la partita, soprattutto nella ripresa quando mantiene a galla il Picchio. Chissà cosa gli diranno gli amici di Alatri. Sul pezzo.

CINAGLIA 6,5: Partita ordinata, compie forse una piccola sbavatura perdendo un pallone in fase di ripartenza. Arriva  ovunque non tirando mai indietro la gamba. Gagliardo.

MENGONI 7: Immenso ed instancabile; rappresenta il cuore bianconero. Guida in maniera perfetta la difesa, peccando solo nel provvisorio vantaggio con Dionisi che scappa tutto solo verso Lanni. Lottatore.

GIGLIOTTI 6,5: Si conferma su buoni livelli. Tenere bada a due attaccanti del calibro di Mokulu e Dionisi non è facile ma se la cava egregiamente. Colpisce un legno da calcio piazzato che ha del clamoroso. Perfettino.

ALMICI 5,5: Leggero passo indietro rispetto alle ultime partite. Il Frosinone spinge costantemente dalla sua fascia e il terzino dell’Ascoli non arriva. Spento. Dal 79’ PEREZ 6,5: Entra con la solita voglia di cambiare la gara e questa volta ci mette lo zampino con la sponda per Favilli. Invincibile.

GIORGI 5,5: In mezzo al campo i ritmi del Leone sono elevati e il capitano non è favorito da questa situazione. Anche palla tra i piedi perde l’attimo giusto per servire i compagni. A rilento. Dal 61’ CARPANI 6,5: Entra con il giusto atteggiamento in campo; ferma le azioni del Frosinone con carattere e decisione, colpisce anche una traversa. Concentrato.

BIANCHI 5,5: Stesso discorso fatto per Giorgi. Fatica terribilmente a rincorrere gli avversari; meglio palla tra i piedi con buoni scambi ed aperture sulle fasce. Claudicante.

CASSATA 6: Dove lo metti lui gioca, con i suoi pregi e con i suoi difetti. Oggi è un misto tra tecnica e quantità con tante palle recuperate. Da mezz’ala si sgancia più spesso rispetto al centrocampo a due. Completo.

MIGNANELLI 6,5: Attivissimo sull’out mancino con frequenti discese che provano a scombussolare i piani dei tre difensori ospiti. Si inserisce come una scheggia nell’occasione che ha per portare avanti l’Ascoli ma spara contro Bardi. Scheggia.

CACIA 5,5: Difficile giocare un primo tempo di totale rimessa. Nella ripresa si vede sporadicamente ma non è in totale sincornia con i compagni. Opaco. Dal 68’ ORSOLINI 7: Spacca nuovamente la partita in un ruolo che lo vede totalmente a trazione anteriore. Decisivo.

FAVILLI 7: Si muove meglio del compagno di reparto proteggendo palla con la giusta cattiveria e conquistando diverse punizioni per far salire la squadra. Il gol è la ciliegina della torta per il sacrificio odierno. Ariete.

AGLIETTI 7: Squadra ben messa in campo. Nel primo tempo gli 11 in campo tengono botta e nella ripresa provano anche a rendersi pericolosi dalle zone di Bardi. L’ingresso di Orsolini avviene in un momento perfetto sacrificando Cacia.

 

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cardinaletti: "Prestazione importante della squadra, siamo sulla strada giusta"

Articolo Successivo

Deferimento Samb, i rischi per i rossoblù e le parole di Gianni