Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Ascoli, il ds Tesoro: “Questo è un gruppo unito che crescerà ancora”
ASCOLI PICENO – Il direttore sportivo dell’Ascoli Antonio Tesoro traccia un bilancio di queste prime partire del campionato bianconero.
<< A Salerno c’è stata grande solidità difensiva che si è ripetuta e siamo stati compatti rischiando poco. Individualmente Beretta e D’ Elia hanno ottime prestazioni mentreNinkovic per noi è un valore e che ci deve ancora dare moltissimo e ci auguriamo che diventi sempre più decisivo>> dice Tesoro <<Beretta ha tenuto palla e ha perso pochi palloni e ci auguriamo che possa segnare al più presto. Purtroppo Ardemagni sarà fermo dalle 6 alle 12 settimane ma abbiamo Ganz e Rosseti che sono due buoni elementi mentre Ngombo è vicino al rientro e durante l’allenamento si valuterà. Rosseti si sta allenando con continuità, viene da qualche annata disgraziata e speriamo che si possa giocare bene le sue carte.>> aggiunge Tesoro << Addae è una nota positiva ed è un valore positivo per noi è valuteremo se ci saranno passi in avanti per il suo contratto. Anche Lanni è un ottimo portiere e per me era il titolare anche se vieni da una stagione eccelsa al di sotto delle sue potenzialità>>. Il ds difende Perucchini ripentendo che << Negli occhi di tutti c’è il suo l’errore di Perugiama lui è affidabile perché viene da una buon esperienza da Lecce. Sul gol di Salerno non ha potuto fare niente e non era sua responsabilità, poi la scelta finale viene dal mister>>.
A centrocampo <<Mi aspetto qualcosa di più. Ci servivano le caratteristiche di troiano destinato a diventare un elemento fondamentale. Coly ha avuto un intervento al ginocchio e sta recuperando mentre Ingrosso ha una tallonite e sta recuperando all Isokinetic di Bologna Quaranta è un giocatore che ha tutto per diventare fortissimo e su di lui puntiamo fortemente e sono convinto che avrà il suo spazio>>.
Fino a questo punto del campionato, Tesoro aggiunge di essere << Soddisfatto di questo gruppo che è unito, vanno tutti d’accordo e questo mi conforta molto. Vivarini è una bravissima persona e la squadra lo avverte è un buon padre di famiglia e riesce a far esprimere il singolo facendo convivere bene tutti>>.
Lascia un commento