Ascoli, Mangia: "Invertiamo il trend in trasferta. Bianchi? E' pronto"

Alla vigilia della delicata sfida di domani pomeriggio contro il Cesena ha parlato alla Corte del Sole il tecnico bianconero, Devis Mangia.

Mister, contro il Lanciano sono arrivati tre punti importantissimi, ma la prestazione della squadra non è stata positiva.

“Assolutamente sì. L’atteggiamento dei ragazzi non mi è piaciuto, sotto il profilo della prestazione dovevamo fare molto di più. Sotto questo punto di vista mi aspetto una reazione domani dalla squadra”.

Bisogna invertire il trend in trasferta.

“Fuori dalle mura amiche abbiamo fatto poco, forse anche per delle caratteristiche dei nostri giocatori. Ma se vogliamo salvarci bisogna ottenere punti anche in trasferta, altrimenti è dura. Dobbiamo migliorare soprattutto il rendimento nella gestione della gara”.

Che partita si aspetta?

“Affronteremo una squadra che ha qualità importanti. In difesa hanno giocatori esperti e di categoria, in attacco hanno tante varianti. Una squadra che retrocede dalla A ha sempre grandi ambizioni. Noi cercheremo di pungerli nei loro punti deboli”.

A livello fisico come sta la squadra?

Nel complesso bene. Abbiamo recuperato sia Milanovic che Perez. Mancheranno soltanto Ragni, Del Fabro e Canini. Quest’ultimo è vicino al ritorno in campo”.

In settimana sono stati presentati i nuovi due acquisti: Dimarco e Bianchi. E’ possibile vederli dal 1′?

Non lo escludo, valuto ogni possibile situazione. Parlerò con i ragazzi domani alla rifinitura”.

Si aspetta qualcos’altro dal mercato?

“Penso soltanto alla gara di domani. Il 3 febbraio darò il mio giudizio sul nostro mercato”.


Articolo Precedente

Contro il Cesena con un tifo da serie A, il Picchio a caccia di un risultato prestigioso

Articolo Successivo

Mercato Ascoli, Luca Antonini vicino all'addio