Ascoli, Manuel Nicoletti: “Vogliamo restituire qualcosa alla gente attraverso i risultati”

Manuel Nicoletti ha parlato ai media del momento della squadra e delle impressioni avute dopo il test di Coppa col Pineto:

“Le mie prime impressioni sono ottime, sia per quanto riguarda il contesto esterno sia per quello che attiene al gruppo. A Pineto era la prima uscita, dal campo ho avvertito la sensazione di stare in una squadra e questo è importante, è chiaro che dobbiamo mostrare d’esserlo per tante partite. I due gol subìti credo siano frutto della nostra mentalità, in quel caso abbiamo pagato dazio, ma quello che oggi è prendersi un rischio domani può essere un vantaggio. Comunque la cosa importante era passare il turno, l’abbiamo fatto e ci giocheremo il derby a ottobre”.

Il difensore, a pochi giorni dall’esordio in campionato, ha le idee chiare sulla mentalità che dovrà avere la squadra:

“L’atteggiamento deve essere sempre finalizzato alla vittoria e anche la nostra preparazione va in questa direzione. Lo sappiamo, le partite partono sempre da 0-0, ma non si vince perché ci chiamiamo Ascoli. Sabato ci sarà l’entusiasmo da prima in casa, avvertiamo questa responsabilità, non servono appelli e inviti, noi oggi dobbiamo restituire qualcosa alla gente attraverso i risultati, vogliamo rendere orgogliosa la comunità bianconera. Il girone B è più complicato di quanto si pensi, è livellato, se abbiamo la mentalità gusta possiamo vincere contro chiunque, viceversa se prendiamo le partite sotto gamba possiamo perdere contro chiunque”.

Sulle sue caratteristiche:

“Nasco terzino, calciatore di fascia, negli anni ho fatto anche il braccetto a tre; col Mister l’anno scorso ho giocato a quattro e devo dire che mi ha aperto un mondo perché credo di fare meglio questo ruolo, sono contento di farlo”.


Articolo Precedente

Ascoli, Tomei: ”Siamo sulla giusta strada”

Articolo Successivo

Samb-Bra, indicazioni per l'accesso allo stadio