Le Marche a Tuttofood, si apre la stagione delle fiere agroalimentari
Ascoli, nessuna sorpresa: Bianchi vestirà la maglia bianconera
Ve ne avevamo parlato tempo fa in esclusiva. La trattativa non è stata semplice, ma alla fine tutto è andato per il meglio. Tommaso Bianchi è un nuovo giocatore dell’Ascoli. Sono stati limitati in mattinata gli ultimi dettagli (il giocatore stamane non si è allenato con i compagni), l’ufficialità è prevista appena arriverà il transfer dall’Inghilterra.
CHI E’ TOMMASO BIANCHI – Ma chi è Tommaso Bianchi? Nato a Piombino, classe ’88, ha nel ruolo di mediano/centrocampista centrale il suo collocamento preferito in campo. Il 10 febbraio 2015 è stato vittima di un brutto infortunio durante la vittoria per 2-0 del Leeds in trasferta contro il Reading: stop che lo ha tenuto lontano dal campo per il resto della stagione. Al rientro, durante un’amichevole contro l’Eintracht Francoforte, il giocatore è incappato in un nuovo infortunio: si è così resa necessaria un’operazione al ginocchio che quest’anno lo ha costretto a saltare tutta la prima parte di stagione. Con il Leeds ha totalizzato 26 presenze, ma in passato diversi addetti ai lavori avevano potuto osservare da vicino le sue qualità in Italia. 61 presenze, 4 gol e 6 assist in due stagioni con il Sassuolo (la seconda della quale culminata con la storica promozione in A), poi la nuova avventura in B con la casacca del Modena (41 presenze e 3 reti, contribuì al raggiungimento della semifinale playoff dei canarini). Dal 2005/06 al 2010/11 ha collezionato altre 128 presenze in B con la maglia del Piacenza. Dal 2006 al 2009 è stato convocato una volta nella Nazionale Under 19 e in quella Under 21 e sei volte nella Nazionale Under 20.
Se deve arrivare il transfer dall’Inghilterra questo comincerà a giocare dopo Carnevale.
caro Enzo…. non siamo all’epoca dei messaggeri a cavallo…. basta una mail… pazienza
Non lo discuto tecnicamente ! Comunque a Cesena sicuramente non giocherà ! In questo momento il nostro centrocampo è scarsissimo e adattato ! Gente esperta a dai piedi buoni ci serve come il pane ! Da tifoso mi auguro di vincere immeritatamente in altra partita come quella col Lanciano ! …Sempre forza Picchio !