Ascoli, ora non sbagliare: a Latina per ipotecare la salvezza
[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]
Gara salvezza per l’Ascoli. Dopo il fondamentale successo di martedì con l’Avellino, il Picchio contro il Latina può mettere una seria ipoteca sulla permanenza in B.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Domani sarà sfida ai pontini, penultimi in classifica. L’Ascoli, reduce da quattro risultati utili consecutivi, ha il destino nelle proprie mani. Battere i ragazzi di Vivarini vorrebbe dire fare un grosso balzo verso la salvezza, condannando (forse) definitivamente gli avversari alla retrocessione in Lega Pro. Sulla carta l’Ascoli è favorito, ma guai a sottovalutare l’incontro. Anche perché il Picchio non ha mai vinto in trasferta nel 2017. Servono gli occhi della tigre. Serve la cattiveria e la voglia di vincere messa in campo nel turno infrasettimanale con l’Avellino. L’approccio alla gara sarà decisivo, la salvezza passa da Latina.
QUI LATINA – Il Latina tra le mura amiche ha un ruolino di marcia da brividi: 19 punti in 19 partite, nessuno ha fatto peggio. I ragazzi di Vivarini al ‘Francioni’ non vincono da oltre tre mesi e hanno perso 4 delle ultime 5 partite davanti al proprio pubblico. I pontini sembravano praticamente destinati alla retrocessione in Lega Pro fino alla scorsa settimana, ma il sorprendente successo sul campo della Virtus Entella tiene ancora viva una residua speranza di miracolo. L’Ascoli non può sottovalutare la sfida: quello di domani è un crocevia fondamentale per la stagione, i ragazzi di mister Aglietti non possono fallire uno degli appuntamenti più importanti del campionato.
I PRECEDENTI – Un solo precedente a Latina tra nerazzurri e bianconeri, quello dello scorso anno in B: i padroni di casa si imposero 1-0, rete siglata da Acosty ma viziata da un tocco irregolare con la mano.
I CONVOCATI – Sono 22 i convocati da mister Aglietti per la trasferta di domani. Out Mengoni per una contusione al ginocchio oltre al solito Felicioli.
Portieri: Lanni, Martinez, Ragni
Difensori: Almici, Augustyn, Cinaglia, Gigliotti, Mignanelli, Mogos
Centrocampisti: Addae, Bianchi, Carpani, Cassata, Giorgi, Slivka
Attaccanti: Bentivegna, Cacia, Favilli, Gatto, Lazzari, Orsolini, Perez
LA TERNA ARBITRALE – Sarà Marco Serra della sezione di Torino ad arbitrare il match di domani pomeriggio. Due precedenti stagionali per il fischietto con l’Ascoli, entrambi al Del Duca: vittoria per 2-1 contro la Virtus Entella, pareggio 1-1 contro il Frosinone. A coadiuvarlo gli assistenti Domenico Rocca di Vibo Valentia e Francesco Fiore di Barletta e dal quarto uomo ufficiale Daniele Viotti di Tivoli.
[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]
Lascia un commento