Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Ascoli, parla Mangia: "Squadra, società, tifosi: uniti raggiungeremo la salvezza"
Alla vigilia della delicata sfida con il Latina in programma domani pomeriggio allo stadio Del Duca ha parlato il tecnico bianconero, Devis Mangia.
Mister, archiviata la sconfitta con il Cesena?
“Sì, dobbiamo ripartire dai primi 20′ del match in cui la squadra aveva fatto vedere buone cose. E’ stata una partita difficile anche da analizzare”.
Alle porte c’è una gara molto importante contro una delle compagini più in forma.
“Davanti al nostro pubblico dobbiamo fare bene. Quello che chiedo alla squadra è di dare continuità delle prestazioni. Affronteremo una squadra esperta e con qualità importanti. Ma noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita, senza stare a guardare troppo all’avversario”.
Come sta la squadra fisicamente?
“Dovrò rinunciare, oltre a Ragni, Canini, Bianchi e Jankto, anche a Cacia, il quale ha accusato un problema muscolare e ho preferito non rischiarlo. E’ un infortunio di lieve entità ma penso che sia giusto lasciarlo a casa”.
Uno degli anelli debole di questa squadra è che ha collezionato pochi pareggi.
“E’ vero, a volte un pareggio può essere molto importante al termine della stagione. I pareggi ti permettono di dare continuità ai risultati”.
Soddisfatto del mercato?
“Ritengo che la rosa sia stata rafforzata, ora c’è più equilibrio. Per raggiungere la salvezza dovremo curare ogni dettaglio, ce la giocheremo fino all’ultimo insieme a 6-7 squadre. Per salvarci bisognerà essere coesi: squadra, società e tifosi. Con una grande coesione di intendi abbiamo molte possibilità in più di raggiungere il traguardo finale”.
Canini può essere il rinforzo per la difesa del mercato di gennaio?
“Il modo in cui Michele si sta allenando mi piace molto, ha lo spirito giusto. Sarà sicuramente una grande risorsa per noi. Domani giocherà con la Primavera”.
se ripartiamo dai primi 20 minuti di cesena siamo rovinati,,,sei confuso o cosa?
Ce li dobbiamo mangiare ! Ricordate il furto dell’andata ? Con le buone e con le cattive !