Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Ascoli, per salvarsi servirà l'ennesima impresa. E su Marroccu…
E’ terminato senza nessun ‘botto’ il mercato dell’Ascoli. Tutti si aspettavano qualcosa in più nella giornata di ieri, ma il tecnico Mangia si è dovuto accontentare del promettente centrocampista classe ‘95 H’Maidat e del centravanti 19enne Jellow.
L’OPERATO DEL DS – E’ stato un mercato davvero difficile per il direttore sportivo bianconero Francesco Marroccu, il quale aveva il preciso compito di abbassare il monte ingaggi e sfoltire la rosa. In tutto ciò la mission impossibile di rafforzare un organico che aveva palesemente bisogno di rinforzi. Il ds è riuscito a cedere tutti quei giocatori che non rientravano nei piani societari e allo stesso tempo ha puntellato la rosa con giovani di belle speranze e altri (vedasi Bianchi e Mitrea) di maggiore esperienza. Il presidente Bellini è convinto che la rosa sia di qualità e che abbia tutte le potenzialità per raggiungere la salvezza. La speranza è che il patron bianconero alla fine possa avere ragione, ma c’è da augurarsi che ai vari Lanni, Milanovic, Giorgi e Cacia non prenda neanche un raffreddore.
TUTTI UNITI – La cosa certa è che l’Ascoli dovrà lottare fino all’ultima giornata per cercare di raggiungere la salvezza. Nel caso in cui ciò avvenisse, Marroccu il prossimo anno avrà un bel tesoretto per costruire una rosa di alta qualità e puntare a obiettivi più ambiziosi. Ma ora non è tempo per guardare al futuro. C’è una salvezza da conquistare. Con le unghia e con i denti. A partire dal match di sabato con il Latina. Tutti insieme, verso un unico obiettivo.
Il campo dirà chi ha ragione fatto sta che mandare in direttore sportivo a fare mercato per vendere e quando propone operazioni in entrata non decide nulla gli vengono bocciate da lovato è da folli vorrei sapere che pensa l’allenatore senza dichiarazioni di facciata
Che sfacelo. Ho l’impressione che bellini si sia già stufato… Spero di sbagliarmi
Ho come l’impressione che di questa squadra non importi nulla a nessuno. A parte Tosti e Cicco che per motivi di quote, hanno purtroppo poca voce ma molta dedizione, per il resto non vedo nulla che sia fatto con il cuore!!! Mi sembra che la cosa stia un po’ sfuggendo di mano. Signori NOI AMIAMO il PICCHIO e quindi soffriamo per LUI. Metteteci anche voi un po’ di passione, NOI tutti vi preghiamo!!!!
Non so se essre deluso oppure incazzato. Rosa non all’altezza e societa’ di dilettanti !!!!!! Comunque forza Picchio
Vi ricordate del mercato di settembre?? Io molto bene, ricordo bene anche i commenti di tutti i tifosi, entusiasti, si parlava di play off, squadra forte, Cacia…..nu lusse, Antonini…..sa quande se ne magna è fatte la Champion…per citarne qualcuno!!
Morale: con una squadra di NOMI, abbiamo fatto pena e a dicembre volevamo mandare tutti a fanculo.
Ora via i nomi, sono arrivati giovani che non so chi di voi conosce, io umilmente dico di no.
Vogliamo vederli all’opera o diciamo subito che fanno schifo perchè non hanno un nome conosciuto?
Io voglio vederli giocare e poi giudico.
Tanto con la squadra che avevamo prima dovevamo moccicare per salvarci e con questa dobbiamo fare altrettanto.
Stiamo tranquilli la squadra c’e’.
io sto con Gigi…vediamoli giocare poi giudichiamo……..anche se per me Lovato era anche da sfoltire…
No no per carità anche io penso che prima di giudicare lasciamo parlare il campo, l’unica cosa che rimprovero ai vertici societari e che mi dà l’impressione di un poco di scoramento e di leggero rilassamento. Tutto qui. Comunque per l’amore della maglia sarò sempre ottimista e fiducioso ed in prima linea a difendere tutto e tutti. Forza PICCHIO!!
TUTTI HANNO VISTO COME GIOCANO I FAMOSI ” NOSTRI ”’ EX CALCIATORI????——
PRENDIAMO ESEMPIO DAL CROTONE””””” CHI SONO I SUOI FENOMENI””’ GIOCATORI SULLA VETRINA
DEL CALCIO GIOVANI SCONOSCIUTI ””EPPURE SONO PIU’ FORTI DEL CAGLIARI”””””
Io,credo bisognera’ attendere qualche settimana per giudicare l’operato della societa’. Personalmente non la vedo poi così nera e mi spiego : Abbiamo fatto degli acquisti mirati e certamente molto ma mooolto superiori a quelli che abbiamo ceduto,che specialmente all’inizio ci avevano fatto illudere ed anche parecchio ( vedi Antonini e Bellomo). Sono arrivati due forti difensori come Mitrea nazionale rumeno ( mica del Lussemburgo !)e De Marco descritto da tutti gli addetti ai lavori come uno dei giovani piu’ promettenti dell’intero panorama nazionale ,così come l’olandese /marocchino H’Maidat che la Roma ha contrattualizzato addirittura fino al 2020..!! ( la Roma , io non sono romanista,oltre ad avere una capillare rete di osservatori, per chi non lo sapesse da sempre e’ fra le prime 5 squadre giovanili in Italia)ed infine Tommaso Bianchi,un grande centrocampista che ha fatto benissimo in tutti i club nei quali ha militato. Per completare la rosa, ci sono poi dei giovani che sono molto piu’ delle semplici promesse come Iotti (scuola Milan),Benedicic, Mangni e questo Jallow sul quale diversi club di serie B ed addirittura di serie A avevano messo gli occhi. Tutta gente insomma che potrebbe regalarci grosse soddisfazioni. L’Ascoli dei record di Mimmo Renna, l’Ascoli di Marco Giampaolo,il Sassuolo di De Francesco,il Carpi del nostro Fabrizio Castori, per caso, erano composti da grandi nomi ? Meditate Gente, meditate…!! Sempre ForzaAscoli.
Tifo Picchio da una vita e di critiche, fantallenatori e fenomeni vari me ne frego…. ma una domanda mi sorge spontanea: “ma potrà mai essere che nessuno tra…. giocatori trasferiti e pagati lautamente, allenatori, dirigenti di altre società ed addetti ai lavori, non ce ne sia uno che parli bene di LOVATO? Chiedetevi perché… perché tenere una persona antipatica a tutto l’ambiente ed anche in società?
Forza Picchio!!!
bla bla bla probbia asculà…andatevi a vedere la Samb o il Monticelli,che è pure troppo per la vostra competenza calcistica,,,,oppure tirateli fuori voi i soldi e comprate chi volete!!!
Qui la memoria purtroppo è corta!!!!!