Ascoli, per salvarsi servirà l'ennesima impresa. E su Marroccu…

E’ terminato senza nessun ‘botto’ il mercato dell’Ascoli. Tutti si aspettavano qualcosa in più nella giornata di ieri, ma il tecnico Mangia si è dovuto accontentare del promettente centrocampista classe ‘95 H’Maidat e del centravanti 19enne Jellow.

L’OPERATO DEL DS – E’ stato un mercato davvero difficile per il direttore sportivo bianconero Francesco Marroccu, il quale aveva il preciso compito di abbassare il monte ingaggi e sfoltire la rosa. In tutto ciò la mission impossibile di rafforzare un organico che aveva palesemente bisogno di rinforzi. Il ds è riuscito a cedere tutti quei giocatori che non rientravano nei piani societari e allo stesso tempo ha puntellato la rosa con giovani di belle speranze e altri (vedasi Bianchi e Mitrea) di maggiore esperienza. Il presidente Bellini è convinto che la rosa sia di qualità e che abbia tutte le potenzialità per raggiungere la salvezza. La speranza è che il patron bianconero alla fine possa avere ragione, ma c’è da augurarsi che ai vari Lanni, Milanovic, Giorgi e Cacia non prenda neanche un raffreddore.

TUTTI UNITI – La cosa certa è che l’Ascoli dovrà lottare fino all’ultima giornata per cercare di raggiungere la salvezza. Nel caso in cui ciò avvenisse, Marroccu il prossimo anno avrà un bel tesoretto per costruire una rosa di alta qualità e puntare a obiettivi più ambiziosi. Ma ora non è tempo per guardare al futuro. C’è una salvezza da conquistare. Con le unghia e con i denti. A partire dal match di sabato con il Latina. Tutti insieme, verso un unico obiettivo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'approfonDimento: il Monticelli frena il San Nicolò, ora c'è il derby con la Samb!

Articolo Successivo

Mercato finito, ora parla il campo. C'è Ascoli-Latina, al Del Duca col 'Porta due amici'