Ascoli Picchio, Aglietti: "Col Trapani scontro diretto, serve una prestazione super"

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Vigilia di Ascoli-Trapani, importante scontro salvezza per i bianconeri al Del Duca contro i siciliani fanalino di coda. Ecco le dichiarazioni del mister Alfredo Aglietti a 24 ore dalla gara. 

 

Mister, domani uno scontro diretto per la salvezza. Che gara si aspetta?

“Domani sarà una partita molto difficile. È uno scontro diretto, loro stanno vivendo un buon momento di forma. Là davanti sono molto veloci, in contropiede possono essere davvero pericolosi. Noi dovremo avere pazienza ed essere equilibrati. Bisognerà avere una grande determinazione e fare una prestazione super”.

Ascoli reduce da otto risultati utili consecutivi, se dovesse arrivare una vittoria domani si può sognare qualcosa in più della salvezza?

“Il nostro primo obiettivo resta quello di arrivare a 50 punti. Speriamo di arrivare alla salvezza il prima possibile, certamente dobbiamo sfruttare il momento importante che stiamo vivendo. Devo dire che stiamo molto bene anche psicologicamente, ma ancora è prematuro fare discorsi diversi da quello della salvezza”.

Qual è la situazione infortunati? Come ha visto Orsolini?

“Non vogliamo assolutamente rischiare Bianchi, sarà bene aspettare ancora qualche giorno per evitare pericolose ricadute. Orsolini? Domani farà una gran partita, in settimana si è allenato benissimo. Dopo il match con la Spal ho voluto dare un messaggio forte, ma è stato solo per il suo bene”.

Ora ci saranno tante partite in pochi giorni. Possibile un po’ di turnover?

“Non mi piace la parola turnover, ma in certi ruoli qualcuno potrebbe rifiatare. Noi però dobbiamo pensare solo alla gara di domani, non alle successive”. 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]


Articolo Precedente

Terremoto, ecco il nuovo decreto: non c'è la 'zona franca'

Articolo Successivo

Verifiche post sisma a rilento, Castelli si lamenta: "Le squadre sono poche"