Ascoli Picchio, domani il ds Giaretta incontra Cacia

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

La telenovela Cacia sta per volgere a termine. Ad inizio della prossima settimana, con tutta probabilità, il centravanti 32enne scioglierà le riserve: accettare il rinnovo proposto dall’Ascoli o chiedere di andare via.

Un nodo cruciale anche per il mercato dell’Ascoli Picchio. La società di Corso Vittorio Emanuele ha più volte ribadito la volontà di trattenere Cacia e costruire attorno a lui il nuovo progetto. Con l’addio del bomber bianconero il ds Giaretta si ritroverebbe senza il giocatore qualitativamente più forte della rosa, con la grande difficoltà di trovare un sostituto all’altezza. L’Ascoli ha proposto a Cacia un biennale alle stesse condizioni economiche dello scorso anno (dove a pagare l’ingaggio contribuiva il Bologna), ovvero 270.000 euro netti (515.000 lordi). E’ chiaro che l’attaccante calabrese, oltre al lato economico, vorrebbe giocare in una squadra che lotti per traguardi ambiziosi. Il Bari è in continuo contatto con il calciatore, anche il Benevento è alla finestra. Nella giornata di domani Giaretta sarà presente nel ritiro di Cascia e avrà modo di parlare con Cacia.

Non è un mercato facile per il diesse Giaretta. Il dirigente dell’Ascoli Picchio sta operando con un budget ridotto. La società di Corso Vittorio Emanuele non ha fretta e vuole aspettare l’occasione giusta. Nel mese di agosto le squadre di serie A avranno la necessità di sfoltire gli organici e dunque per i club cadetti si potrebbero presentare affari che al momento appaiono irrealizzabili. Diversi i giocatori che si sono proposti all’Ascoli, tra cui Michele Paolucci, ex attaccante dell’Ascoli nella stagione 2006-07. Esclusa al momento anche la pista Guido Marilungo. A rinforzare il reparto avanzato potrebbe arrivare Cristian Bunino, attaccante classe ’96 scuola Juventus lo scorso anno in prestito al Livorno dove ha collezionato 14 presenze e 1 gol. Sempre vivo l’interesse per Alberto Masi, ma la trattativa con la Ternana è tutt’altro che semplice. Lunedì sarà il giorno della firma di Flavio Lazzari. 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

 

 

 

 


Articolo Precedente

Dalla passione per lo sci ai campi di calcio, Felicioli senior ci racconta Gian Filippo

Articolo Successivo

L'Ascoli vuole soffiare Gatto alla Ternana: al giocatore la scelta