Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Ascoli Picchio, ecco tutte le info sullo staff tecnico
Inizia formalmente oggi l’avventura del nuovo staff tecnico dell’Ascoli Picchio che nella stagione 2016-2017 lavorerà in totale sinergia col personale che già da anni collabora col club bianconero:
Direttore Sportivo: Cristiano Giaretta
Team Manager: Mirko Evangelista
Allenatore: Alfredo Aglietti
Allenatore in 2^: Simone Masi
Allenatore portieri: Gilberto Vallesi
Preparatori atletici: Daniele Sorbello, Paolo Amadio
SIMONE MASI: nato il 13 marzo del 1977 a Pietrasanta (LU), inizia la sua carriera da osservatore e vice allenatore con il Viareggio in Serie D dove vince il campionato al fianco di Mister Aglietti. Successivamente si trasferisce al Novara e per due stagioni ricopre l’incarico di scouting per l’Italia e l’estero oltre a quello di osservatore delle squadre avversarie. Quando Aglietti arriva a Novara, Masi torna ad essere il suo vice, incarico che riveste anche alla Virtus Entella nella s.s. 2015-2016.
GILBERTO VALLESI: nato il 22 novembre del 1963 ad Ascoli Piceno, ottiene nel 2000 il patentino da allenatore dei portieri e inizia la sua carriera nel settore giovanile dell’Ascoli Calcio fino al 2005. Successivamente diviene allenatore dei portieri di Lanciano (Serie C), Ancona (per due anni in Serie C e uno in B), Potenza (Serie C), Carrarese (Serie C) e Piacenza (Serie C). Nella s.s. 2012/2013 torna all’Ascoli come allenatore dei portieri della Primavera e dalla s.s. 2013/2014 è in prima squadra.
DANIELE SORBELLO: nato il 21 maggio 1968 a Monsummano Terme, ha conseguito il Diploma di laurea I.S.E.F., quello di preparatore atletico professionista a Coverciano e il Master per insegnante di pilates e posturale. Personal trainer certificato con specializzazioni in wellback (pancafit), keope (postura) e yogaflex, è insegnante di fitness, acquabike, tecniche di allenamento con sovraccarichi e di ginnastica rieducativa. Dal 1999 al 2015 ha ricoperto gli incarichi di preparatore atletico della Pistoiese (Serie B), del Viareggio (dalla D alla C1), dell’Empoli (Serie B), Novara (Serie B) e Virtus Entella (Serie B).
PAOLO AMADIO: nato il 17 luglio 1984 ad Ascoli Piceno, ha conseguito la laurea in Scienze Motorie, quella specialistica in Scienze e Tecniche dell’attività Sportiva, il Master in “Preparazione fisica nel calcio” ed è in possesso del titolo di Preparatore Atletico FIGC. Nel 2006 diviene preparatore atletico delle giovanili dell’Ascoli Calcio fino alla s.s. 2012/2013 quando approda in prima squadra come preparatore atletico e/o addetto al recupero degli infortunati.
Lascia un commento