L'Ascoli rimonta con il cuore, con la Carrarese è 3-2 al 92'
L’Ascoli supera 3-2 la Carrarese al 92′ e sale a 64 punti in classifica al termine di una gara non adatta ai deboli di cuore.
LA GARA – Al Del Duca l’Ascoli ospita la Carrarese per la 35a giornata del girone B di Lega Pro. Il Picchio vuole uscire dalla crisi di risultati che va avanti da oltre un mese e cerca una vittoria per scacciare il fantasma Reggiana, gli ospiti scendono in campo a caccia di punti salvezza.
Inizio shock per l’Ascoli: la Carrarese parte subito fortissimo e al 7′ è già in vantaggio. Splendida azione iniziata da Di Sabato, Brondi serve Gherardi che col piattone destro trafigge Lanni. 0-1 per i toscani, proteste dalla Sud. Passano due minuti e la Carrarese va vicinissima al raddoppio, ci pensa uno straordinario Lanni a tenere a galla i bianconeri. Al 27′ però arriva lo 0-2: è ancora Gherardi ad andare in rete al termine di una bella azione personale che non lascia scampo all’incolpevole Lanni. Cori contro Petrone e Lovato si alzano dalla Curva, evidente la delusione per l’andamento del match.Il Picchio prova a reagire: ci prova Addae dalla distanza, Zanotti respinge. E’ però lo stesso Addae a ridare una speranza ai bianconeri: corner di Grassi, la palla arriva al centrocampista ghanese che con un destro terrificante fa 1-2. Al termine del primo tempo Ascoli sotto in casa contro la Carrarese.
Nella ripresa Petrone prova a cambiare qualcosa: fuori Chiricò dentro Pirrone, con l’Ascoli che passa al 4-3-3. E’ però ancora la Carrarese a sfiorare il tris, Addae è provvidenziale in scivolata con Lanni battuto. Al 60′ la Carrarese resta in dieci: brutto e inutile fallo di Belcastro su Cinaglia, secondo giallo per il trequartista gialloblù. Il Picchio ci prova: fuori Mustacchio e dentro Perez, con Grassi dietro le due punte di peso bianconere. Pirrone tenta due volte dalla distanza, poi è Addae dopo un’azione caparbia a sparare alto. Sulle veloci ripartenze la Carrarese fa paura: splendido uno-due Cellini Gherardi, Lanni si supera sul sinistro ravvicinato del bomber gialloblù. La Carrarese sbaglia, l’Ascoli no: lancio di Grassi, sponda di Addae e Perez di testa deposita in rete. 2-2, si infiamma il finale. Gli ospiti provano a perdere tempo, l’arbitro concede quattro minuti di recupero. E al 92′ Altinier regala i tre punti al Picchio con un tocco sotto su assist di Tripoli.
TABELLINO
ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Cingalia, Pelagatti, Dell’Orco; Altobelli (67′ Tripoli), Addae; Mustacchio (60′ Perez), Grassi, Chiricò (45′ Pirrone); Altinier. All: Petrone
CARRARESE (4-3-2-1): Zanotti; Lancini, Teso, Massoni, Berra; Castagnetti, Brondi, Di Sabato (73′ Galli, dall’80’ Beltrame); Belcastro, Gherardi; Cellini (77′ Merini). All: Remondina
RETI: 7′ Gherardi (C), 27′ Gherardi (C), 39′ Addae (A), 82′ Perez (A), 92′ Altinier (A)
AMMONITI: Altobelli, Dell’Orco, Tripoli (A); Di Sabato, Berra, Belcastro, Zanotti, Beltrame (C)
ESPULSI: Belcastro (C)
ARBITRO: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1
Petrone approfitta di questa vittoria dei giocatori per uscire in bellezza..vattene!! Facciamo pena, vergognoso
Petrone vattene con berrettoni al seguito …indegni tutti