Ascoli-San Marino affidata al pisano Antonio Giua. Questa sera al via due trasmissioni sull’Ascoli

A dirigere il match tra Ascoli-San Marino, valevole per la quarta giornata del campionato di Lega Pro girone B, che si disputerà mercoledì nel turno infrasettimanale allo stadio “Del Duca”, sarà Antonio Giua della sezione di Pisa. Sarà assistito da Michele Grossi di Frosinone e Simone Zanella di Latina. L’osservatore arbitrale sarà Giampiero Ciccoianni della sezione di Ascoli Piceno.

 Il direttore di gara è al suo secondo anno nel campionato di Lega Pro. E’ stato promosso lo scorso anno dalla Serie D dopo aver diretto la finale Play-Off  tra Casertana e Virtus Vecomp Verona nel 2013. Ha esordito in Lega Pro nella partita di Coppa Italia tra Casertana e Foggia il 28-08-2013. In campionato, invece, nel match di Seconda Divisione tra Alessandria e Torres. Dopo diverse partite del campionato Primavera e di Seconda Divisione, nel marzo 2014 ha arbitrato il match di Prima Divisione tra Carrarese e Prato. In questa stagione ha arbitrato la partita Primavera tra Spezia e Fiorentina. Sarà quello di mercoledì per l’arbitro pisano l’esordio stagionale in campionato.

Intanto questa sera prenderanno il via due trasmissioni che parleranno dell’Ascoli: su E’TV Ascoli, canale 606, ci sarà Ascoli Picchio Channel, condotto da Angelo Camaiani. Su Vera Tv, canale 79 digitale terreste, andrà in onda la prima puntata di “Pro e Contro”, programma televisivo che parlerà di Ascoli, Ancona, Teramo e L’Aquila, condotto dal giornalista Peppe Ercoli.

Raffaele Casola

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Con il Tuttocuoio pareggio importante, ma con il San Marino bisognerà vincere

Articolo Successivo

Due ore in più a pagamento ​per la sosta in centro storico