Ascoli sconfitto 2-0 nel test con lo Spezia

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Finisce 2-0 a favore dello Spezia la prima vera amichevole dell’Ascoli Picchio. Davanti a oltre 1000 tifosi (circa 50 provenienti dalla Liguria) il Picchio è uscito sconfitto.

Dopo soli 6′ lo Spezia passa in vantaggio con Nenè, lesto ad approfittare una respinta ravvicinata di Lanni. Si fa vedere l’Ascoli al 10′: cross dalla sinistra di Hallberg,  Pecorini sfiora il pallone. Si abbassano i ritmi del match, con lo Spezia che mantiene principalmente il pallino del gioco, ma l’Ascoli si difende con ordine. Al 33′ azione personale di Gatto sulla sinistra, ma Vignoli intercetta la sfera. Al 41′ ci prova ancora lo Spezia dalle parti di Lanni, il numero uno bianconero para in tuffo. Il primo tempo termina sul risultato di 1-0 a favore dello Spezia di mister Di Carlo.

Nella ripresa entrano subito Perez, Jaadi, Carpani e Addae al posto di Cacia, Orsolini, Hallber e Giorgi. Al 55′ ci prova Curria, ma Lanni non si fa sorprendere. È ancora lo Spezia a rendersi pericoloso pochi minuti dopo con Iemmello, palla fuori di un soffio. Al 70′ l’arbitro Pinzani fischia un calcio di rigore a favore dello Spezia: a batterlo è Iemmello che sigla il gol del 2-0. Al 75′ Addae va vicino alla rete del 2-1 con un colpo di testa. Lo Spezia batte l’Ascoli 2-0.

TABELLINO

SPEZIA: Chichizola, Anderson, Piccolo, Errasti, Crocchianti, Migliore, Okereke, Terzi, Bastoni, Vignali, Sciaudone. A disposizione: Valentini A., Pagnini, De Col, Valentini N., Acampora, Ceccaroni, Pulzetti, Ciurria, Mastinu, Iemmello, Galli, Awua, Tamas. All: Di Carlo

ASCOLI: Lanni, Pecorini, Mengoni, Bianchi, Giorgi, Orsolini, Felicioli, Cacia, Cinaglia, Hallberg, Gatto. A disposizione: D’Egidio, Venditti, Mitrea, Perri, Jaadi, Carpani, Perez, Quaranta, Parlati, Manari, Addae, Jallow, Iotti. All: Aglietti

Arbitro: Pinzani di Empoli

Reti: 6′ Nenè, 70′ Iemmello


Articolo Precedente

Walter Casagrande tedoforo sulla strada per Rio 2016

Articolo Successivo

Aglietti: "Ora non mi interessa il risultato, bene i meccanismi in difesa"