Ascoli, il 25enne centrocampista rumeno Daminuta possibile rinforzo
Come riportato anche dal Corriere Adriatico, Cristian Daminuta potrebbe essere il nuovo rinforzo dell’Ascoli.
Centrocampista classe ’90, Damituta proviene dal Zakho Football Club, club militante nel campionato iracheno. Daminuta è un centrocampista centrale rumeno che in passato ha militato anche con Inter, Modena, Dinamo Bucarest, Milan, L’Aquila, Tiraspol, FCM Baia Mare, Poli Timisoara e Viitorul Costanza.
LA BIOGRAFIA – Cresciuto nel Politehnica Timișoara, ha esordito nella massima serie rumena il 7 giugno 2006 nella partita contro la Dinamo Bucarest Il 1º settembre 2008 ha firmato un contratto di cinque anni con l’Inter per circa 300.000 euro, che lo ha inserito nella formazione Primavera. Per la stagione 2009-2010 è stato prestato al Modena, con cui ha esordito in Serie B alla 4ª giornata di campionato nel pareggio casalingo a reti bianche contro il Lecce. A gennaio è rientrato all’Inter, squadra proprietaria del suo cartellino, che lo ha subito ceduto in prestito alla Dinamo Bucarest. Il 16 luglio 2010 è stato ceduto a titolo definitivo al Milan. Il 31 agosto, ultimo giorno del calciomercato, è stato girato in prestito dalla società rossonera all’Aquila, squadra di Lega Pro Seconda Divisione, mentre l’anno successivo è passato, sempre con la formula del prestito, alla squadra moldava del Tiraspol. Il 26 gennaio 2012 si è trasferito, sempre in prestito gratuito, al Baia Mare; tuttavia non ha potuto giocare con la società rumena poiché il trasferimento non era stato convalidato per via del non corretto inserimento dei dati nel programma informatico di controllo e convalida dei trasferimenti dall’estero. Nell’estate del 2012 si è stato nuovamente ceduto a titolo temporaneo, questa volta ai rumeni del Recaș, squadra che prima dell’inizio della stagione si è trasferita a Timișoara cambiando il proprio nome in Poli Timișoara. Rientrato dal prestito, è stato ceduto a titolo temporaneo ai rumeni del Viitorul Constanța. Il 4 luglio 2015, ormai svincolato, si è accasato al club iracheno Zakho.
Curriculum devastante!!!
Praticamente non lo ha voluto nessuno ………fino a mo,
Ma chi gliela consiglia A Marroccu sta gente???
Ma l’avrà intuito che qui dovremmo rinforzarci per salvarci e non dobbiamo fare i talent scout si??!!!
Penso che la società ci prenda per culo….o forse stiamo su ” scherzi a parte”……
Non vorrei che diventassimo un centro di prima accoglienza. A questo ci pensa la Caritas
….rumeni…maltesi…….ma non scherziamo dai….
Siamo passati da un gay ad un play boy….dai Marroccu portaci pure qualche pappone!
Se il budget è limitato cosa vuoi pretendere da marroccu Cristiano Ronaldo
Se dobbiamo farci le pippe con rumeni e maltesi semisconosciuti allora meglio valorizzare De Grazia
D’accordo con Eros
Ma tenemece Bellomo! Che ci sogna fa co sta gente che non conosce nessuno? Prendere italiani giovani e farli crescere se non ci stanno i soldi, è la cosa migliore!
Se non avevano idee chiare che hanno accettato a fa’ la B!! Altrimenti si accetta ma si valorizzano i giovani di proprieta’, siamo sicuri che nelle categorie di lega pro non ci siano calciatori con prospettive migliori? Prende x il culo i tifosi con rumeni ed irakeni, passati anche per Inter e Milan, se erano boni li lasciavano andare?
PERÒ NON ESAGERIAMO …. HANNO FATTO GRANDI ERRORI CON LA CONFERMA DI PETRONE E DI CONSEGUENZA QUANDO HAI UN ALLENATORE COSÌ SOMARO ANCHE CON L’IMPOSTAZIONE DELLA SQUADRA ( vedi senza esterni e tanti doppioni ) PERÒ SONO ARRIVATI ANCHE GIOCATORI FORTISSIMI CHE FINO A QUALCHE ANNO FA’ CE LI SOGNAVAMO . CONSIDERATO CHE DUE ANNI FA’ ERAVAMO FALLITI E CHE OGGI SIAMO IN B CON CACIA, GIORGI , PETAGNA ECC. ECC. …. DOVREMMO SOLO LODARE QUESTA SOCIETÀ . PER QUEL CHE CONCERNE I RUMENI E’ VERO QUEST’ ULTIMO NON HA UN GRANDE CURRICULUM , INVECE MITREA MI SEMBRA UN GRANDE ACQUISTO !!! QUINDI CALMA NEI GIUDIZI E FORZA MAGICO PICCHIO!!!
L’Ascoli ha avuto quasi sempre squadre fatte da dirigenti e allenatore senza avere un ds. Adesso che ha un ds anzi due, ha una squadra senza ne capo ne coda. Vorrei sapere da Marroccu e Lovato quanti calciatori italiani andati all’estero, di ritorno che cosa hanno poi combinato jelo dico io, hanno fatto la fine di Canini all’Atalanta dietro anche ai promavera
Francamente fino ad oggi, detto pur con tanta considerazione e affetto per la Società, il mercato
invernale che l’Ascoli sta facendo è da operetta.Piuttosto che un maltese malato di bronchi, un romeno (Mitrea)
sconosciuto ai più e un altro romeno strappato a quei pochi irakeni che seguono il calcio io avrei visto più logico
rivisitare il meglio della lega pro. Se poi si considera che c’è anche il pericolo che ci priviamo di tre certezze come
Addae,Mengoni e Perez mi mancano veramente le parole. Vorrei assorbire un pò dell’ottimismo di Lorenzo Caprò,
ma faccio molta fatica.
basta con questi stranieri sconisciuti. siamo l’ Ascoli e vogliamo tifare una squadra con gli italiani ed anche gli ascolani…ultimamente i ns giovani non hanno spazio mentre in passato si puntava a farli crescere e valorizzare per poi venderli a clubs più grandi e guadagnare qualche soldo. ora tutti ragazzotto sconosciuti e x giunta pure stranieri. Non vogliamo una squadra simil Roma, Inter o Napoli dove se trovi un italiano nella formazione tipo è un miracolo. Si a ragazzi italiani che vogliano crescere. Grazie
Non voglio passare per disfattista, seguo L’Ascoli dagli anni 70, con tante pagine belle e qualcuna brutta. Ora sfruttando l’entusiasmo dell’attuale presidente, dove preso atto del girone d’andata dove s’è stato fatto una sorta di “mea culpa” e preso coscienza della poca esperienza, con pochi ritocchi si può dare un’inversione di rotta, ora sto rivedendo un film gia visto. E’ assurdo reclamare altri Cacia o Giorgi x salvarsi, ma il risultato nelle due ultime partite, ha dimostrato che con tre ritocchi, uno x ruolo, con calciatori normali di categoria il fine si puo’ ottenere. “Ci sono società di B che puntano ai play off”, che stanno facendo la corte a calciatori del Lanciano (non del Cagliari) xtanto con costi contenuti e non primedonne, premetto che con questi calciatori sono due anni che la squadra abruzzese si salva.
Più che andare ora a scovare calciatori scommessa, o ritorni eccellenti, con pochi bajocchi, si fa x dire, si può puntare a rimanere in B, dopodiché si avrà tutto il tempo per puntare alla ricerca di scommesse e ritorni.
ho molta fiducia nella società ma questo ultimo arrivo non lo capisco proprio
Il mitico Rozzi aveva preso il primo africano, Francois Zahoui. Acquistare un giocatore scommessa ha un senso, ma nell’Ascoli di oggi si esagera davvero. Anziché rinforzarsi, si danno via giocatori come Bellomo e Pirrone e si prendono sconosciuti. Meglio allora valorizzare i giovani della primavera, se non si hanno i soldi!!!
Il fatto è che in lega pro i giocatori promettenti costano