Ascoli, Tomei nuovo allenatore
L’Ascoli Calcio comunica di aver formalizzato il contratto con il nuovo allenatore Francesco Tomei, che ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2026 con opzione.
Nato a Pescara il 10 aprile 1972, è stato vice e collaboratore storico di Eusebio Di Francesco a Pescara, Lecce, Sassuolo, Roma ed Hellas Verona. Ha iniziato la carriera da primo allenatore nella s.s. 2023/24 col Monopoli. Nell’ultima stagione ha guidato il Picerno fino all’ottavo posto e alla disputa del primo turno playoff.
L’AU Bernardino Passeri e la Società Ascoli Calcio tutta accolgono con un caloroso benvenuto il neo tecnico, augurandogli di raggiungere i migliori traguardi sportivi sulla panchina bianconera.
Questa mattina Mister Tomei è stato presentato nel corso della conferenza stampa tenutasi presso lo stadio Del Duca. Ad introdurlo il Direttore Sportivo Matteo Patti. Presenti per la proprietà l’Amministratore Unico Bernardino Passeri e Andrea Passeri.
“Ci hanno contattato tanti allenatori, sapete quanto sia importante l’Ascoli nel panorama calcistico nazionale” – ha esordito il Direttore Sportivo Patti, che ha poi spiegato i motivi della scelta Tomei – “Il Mister sposa appieno la filosofia di Distretti Sport, vogliosa di mostrare un calcio propositivo, coinvolgente, fondato sulla crescita dei calciatori. Siamo certi che il Mister ci darà una grandissima mano a tramutare in fatti la nostra filosofia”.
A seguire la parola è passata a Mister Tomei, entusiasta di iniziare la nuova esperienza sulla panchina del Picchio:
“Ringrazio chi mi ha scelto nelle persone del Presidente, di Andrea Passeri e del DS. Per me è un grandissimo onore, è una sensazione bella, non sto a dire cosa è Ascoli calcisticamente, abito vicino e quindi conosco l’attaccamento che c’è per questi colori. E’ un grandissimo onore essere qui, per me è una rinascita, una ripartenza”.
Lascia un commento