Una festa di sport e musica. Sarà questo Ascoli Veterans Rugby Festival, torneo che si terrà domani, sabato 13 giugno, alle ore 14.30 presso i campi Traini Eco Services.
LA QUINTA EDIZIONE – La manifestazione, organizzata dai Beerbanti Old Rugby Ascoli, in collaborazione con il Comune, è giunta alla sua quinta edizione. Alla presentazione della disputa sportiva hanno partecipato l’assessore comunale allo Sport Massimiliano Brugni e alcuni rappresentanti dei Beerbanti Old Rugby Ascoli tra cui il presidente Dino Lauretani, i consiglieri Achille Buonfigli, Giampietro Cesari, Umberto Novelli e il coach Emilio Iuliani.
ASCOLI E IL RUGBY – “Un evento speciale che ha tutti gli ingredienti per far trascorrere agli ascolani una bella giornata assieme, magari portando a casa degli insegnamenti importanti” – ha affermato l’assessore Massimiliano Brugni. “Da sempre come amministrazione siamo vicini al rugby, abbiamo infatti ospitato due volte la Nazionale, ed in entrambi i casi sono arrivate altrettante vittorie. Il torneo in questione farà conoscere Ascoli a 360 gradi, visto che arriveranno appassionati da un po’ tutta Italia. Ringrazio i Beerbanti perché sono un esempio e un punto di riferimento del territorio anche per gli altri sport”.
IL TORNEO – Entrando nello specifico, saranno sei le squadre che si sfideranno all’Ascoli Veterans Rugby Festival: Zoo Vasari Old Club di Arezzo, Fano Rugby, Rugby Roma Fathers and Friends, Granchi Avanti Old Club Falconara, Arf Firenze e ovviamente i Beerbanti. Al termine del torneo, come da tradizione rugbistica, si terrà il Terzo Tempo.
CONCERTO FINALE – Alle 22 è invece in programma un concerto di musica celtica con i “Mortimer Mc Grave” organizzatori del “Montelago Celtic Festival”, il più grande festival celtico dell’Europa meridionale.
Lascia un commento