Ascoli, visita del Ministro Giuli all’Archivio di Stato e a S. Angelo Magno

Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli ha visitato la chiesa di S. Angelo Magno.  La chiesa che ha subito danni dal sisma del 2016, beneficia di un investimento pari a 2 milioni di euro grazie all’inserimento della chiesa nel piano strategico dei “Grandi progetti beni culturali”. Il Ministro ha anche visitato l’Archivio di Stato e in serata, ha partecipato ad un aperitivo elettorale alle Botteghe e Osterie Francescane e infine ha presentato il suo libro nel giardino di Palazzo Arengo.

“Una città così importante e ben manutenuta come Ascoli offre un bell’esempio di buona gestione dei beni culturali e di rigenerazione. Noi siamo qui a dimostrare quanto è importante il lavoro di conservazione, tutela e valorizzazione e di offerta culturale per la cittadinanza ma sappiamo che chi viene ad Ascoli a trovare cultura e paesaggio, poter visitare un bene come questo. Sono ad Ascoli per fare il censimento dei modelli che funzionano, come in questo caso” ha detto il Ministro Giuli.


Articolo Precedente

Ricci su data elezioni: “Votare a settembre danno per i marchigiani. Cresce la voglia di cambiare, vinciamo comunque noi”

Articolo Successivo

M5s, Fede e gruppi del Piceno: “Il Madonna del Soccorso, così come il Mazzoni, sempre in difficoltà, dalla destra 5 anni di promesse non mantenute”