Bellini a 360°: “Lanni rinnova fino al 2018, nessun rimpianto Antenucci”

Il patron Bellini a 360°.

Il presidente ha fatto il punto sul mercato dell’Ascoli e sul momento attuale della squadra. Ecco le sue parole.

 

Sul rinnovo fino al 2018 di Lanni

BELLINI: “Siamo qui oggi per annunciarvi il rinnovo fino al 2018 del nostro portierone Ivan Lanni. Si è rivelato uno dei migliori giocatori della nostra squadra, speriamo continui a parare in questo modo”.

LANNI: “Ringrazio tutti, dal presidente al preparatore dei portieri Vallesi. Sono soddisfatto e orgoglioso di quello che sto facendo, sono molto contento di proseguire in questa storia con l’Ascoli. Bandiera? A me basta essere il portiere di questa squadra.

LOVATO: Lo scorso anno è stato il miglior portiere della serie C, nonostante la giovane età è uno dei migliori interpreti in questo ruolo a livello nazionale. E’ un giocatore importante non solo per Ascoli, ma in assoluto”.

 

Sul mercato

BELLINI: “Sono soddisfatto del mercato, abbiamo fatto il possibile. Ho sentito che non abbiamo acquistato giocatori perché non ci sono soldi. Non è vero, siamo una delle squadre con il più alto budget della B. Se superiamo questo budget massimale, ci vengono tolti 400mila euro di contributi. Questa è la ragione per la quale dobbiamo restare nel limite massimo. Come fanno gli altri? Non lo so, l’unico modo per bypassare questa soglia è pagare in nero. Quando abbiamo ingaggiato il secondo allenatore, abbiamo sforato questa soglia. Dovevamo rimetterci in regola. E comunque penso che l’organico che affronterà il girone di ritorno sia più forte rispetto a quello del girone d’andata. Ci siamo rinforzati a centrocampo, con l’esplosione di Jankto abbiamo coperto anche l’out di sinistra. Non sono arrivati grandi nomi, siamo andati sul pratico per costruire una squadra di livello. Abbiamo acquistati dei giovani e abbiamo ceduto alcuni più ‘anziani’, avevamo bisogno di ringiovanire la rosa. E non è escluso che possa andare ad allenarsi in prima squadra anche qualche ragazzo della Primavera. Rimpianto Antenucci? Nessun rimpianto, se fosse venuto lui sarebbe dovuto partire qualcuno della rosa attuale. Sarà per l’anno prossimo.

 

Sull’obiettivo salvezza

BELLINI: Ho massima fiducia nella squadra. Peccato per Cesena, chiedo vengano ad arbitrare direttori di gara competenti. Vogliamo soltanto che ci rispettino e abbiamo già fatto ricorso per la multa. Sono rimasto impressionato dalle vittorie contro Livorno e Spezia, ripartiamo da lì per la salvezza”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, con il Latina possibili esordi di H'Maidat e Dimarco

Articolo Successivo

Ascoli, parla Mangia: "Squadra, società, tifosi: uniti raggiungeremo la salvezza"