Bell'iniziativa dell'Ascoli in occasione del match col Vicenza

Sabato 26 marzo e nel prossimo turno del 2 aprile, i protagonisti dello sport integrato, ragazze e ragazzi con e senza disabilità, giocheranno nei campi della Serie B ConTe.it in occasione delle partite del campionato cadetto. E’ l’ultimo appuntamento stagionale di Un Giorno per la nostra città, il progetto della Lega B tramite il quale i 22 club dedicano una giornata al mese al proprio territorio.

L’obiettivo è duplice. Da una parte aderire al principio di prossimità e saldare il legame con la propria gente, dall’altra sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’inclusione sociale e dell’importanza del volontariato, elevando l’attenzione e il rispetto nei confronti di persone delle quali si vuole valorizzare le diverse capacità.

L’Ascoli Picchio ospiterà l’Associazione “Piceno non vedenti”, che, a partire dalle ore 14:00, disputerà al Del Duca una partita di calcio a 5 insieme a quattro ragazzi della Primavera bianconera: il capitano Jonathan Ciabuschi, Edoardo Bartolini, Alessandro De Angelis e Stefano Ferrari. Nell’occasione saranno ospitati allo stadio i rappresentanti delle associazioni P.A.Ge.F.Ha – Orto di Paolo e Associazione Italiana Persone Down.

Il “Cobra” ‪Andrea Soncin‬ sabato tornerà allo stadio Del Duca da spettatore: l’ex capitano bianconero, oggi punto di forza dell’Albinoleffe, prima della gara Ascoli-Vicenza ritirerà la maglia n. 9 di Leonardo ‪‎Perez‬ col logo della Quintana che lo stesso Soncin aveva acquistato all’asta benefica organizzata dall’Ascoli Picchio. Sarà l’occasione per salutare tutti i tifosi, l’ex compagno di squadra Gigi ‪‎Giorgi‬ e fare il tifo, questa volta dagli spalti, per l’Ascoli Picchio. Prima della gara il club bianconero, nella persona dell’azionista Gianluca Ciccoianni, consegnerà a Soncin la maglia con la scritta “Cobra 99 uno di noi”.


Articolo Precedente

Orsolini: "Devo ancora crescere e migliorare tanto"

Articolo Successivo

Ascoli-Vicenza, le ultime: qualche dubbio per Mangia