La Polizia salva un ragazzo che aveva minacciato di togliersi la vita
Bell'iniziativa dell'Ascoli in occasione del match col Vicenza
Sabato 26 marzo e nel prossimo turno del 2 aprile, i protagonisti dello sport integrato, ragazze e ragazzi con e senza disabilità, giocheranno nei campi della Serie B ConTe.it in occasione delle partite del campionato cadetto. E’ l’ultimo appuntamento stagionale di Un Giorno per la nostra città, il progetto della Lega B tramite il quale i 22 club dedicano una giornata al mese al proprio territorio.
L’obiettivo è duplice. Da una parte aderire al principio di prossimità e saldare il legame con la propria gente, dall’altra sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’inclusione sociale e dell’importanza del volontariato, elevando l’attenzione e il rispetto nei confronti di persone delle quali si vuole valorizzare le diverse capacità.
L’Ascoli Picchio ospiterà l’Associazione “Piceno non vedenti”, che, a partire dalle ore 14:00, disputerà al Del Duca una partita di calcio a 5 insieme a quattro ragazzi della Primavera bianconera: il capitano Jonathan Ciabuschi, Edoardo Bartolini, Alessandro De Angelis e Stefano Ferrari. Nell’occasione saranno ospitati allo stadio i rappresentanti delle associazioni P.A.Ge.F.Ha – Orto di Paolo e Associazione Italiana Persone Down.
Il “Cobra” Andrea Soncin sabato tornerà allo stadio Del Duca da spettatore: l’ex capitano bianconero, oggi punto di forza dell’Albinoleffe, prima della gara Ascoli-Vicenza ritirerà la maglia n. 9 di Leonardo Perez col logo della Quintana che lo stesso Soncin aveva acquistato all’asta benefica organizzata dall’Ascoli Picchio. Sarà l’occasione per salutare tutti i tifosi, l’ex compagno di squadra Gigi Giorgi e fare il tifo, questa volta dagli spalti, per l’Ascoli Picchio. Prima della gara il club bianconero, nella persona dell’azionista Gianluca Ciccoianni, consegnerà a Soncin la maglia con la scritta “Cobra 99 uno di noi”.
Grande Andrea indimenticato Cobra Bianconero. Andrea Soncin uno di noi, ti Vogliamo Bbeneeee. Sabato spero di poterti stringere la mano. Tutti al Del Duca.Sempre ForzaAscoli.