Bepi Pillon ad Ascoli News: "Frediani ottimo acquisto, farà carriera"

Marco Frediani è il secondo acquisto del Picchio. Ma quali sono le caratteristiche dell’esterno ex Pisa? Per saperne di più abbiamo intervistato telefonicamente il tecnico Bepi Pillon.

CHI E’ FREDIANI – Si tratta di un giocatore di prospettiva, secondo me farà carriera“, ha dichiarato l’ex allenatore – tra le altre squadre – dell’Ascoli. “E’ un esterno molto bravo nell’uno contro uno, sa saltare bene l’avversario ed è dotato di buona gamba. Dal punto di vista professionale è un bravissimo ragazzo”. “Soffrirà la pressione della piazza? Non credo, anche a Pisa ha dimostrato tutte le proprie qualità in un ambiente caldo ed esigente come quello di Ascoli. Credo davvero che i bianconeri abbiano fatto un ottimo acquisto“.

LE STATISTICHE – 53 presenze, 5 gol e 5 assist per Frediani finora in Lega Pro. Nato a Roma, è un classe ’94 abituato a giocare sia a destra sia a sinistra nel reparto avanzato. Al Pisa in questa stagione ha disputato 25 presenze, segnando 2 reti e realizzando 4 assist.

LE PRIME PAROLE – Sono molto contento di essere approdato in una piazza come Ascoli, che ho già avuto modo di apprezzare quando ho giocato al Del Duca due stagioni fa con la maglia de L’Aquila”, ha dichiarato Frediani subito dopo la firma del contratto. “In quell’occasione segnai il gol del 2-1, la mia prima rete fra i professionisti. In questi giorni ho sentito al telefono Davide Cinaglia, romano anche lui e mio compagno di squadra nelle giovanili della Roma e in Nazionale Under 19. Mi ha detto che ad Ascoli si vive di calcio, la tifoseria è molto calorosa, che la società è una delle migliori e il presidente tiene molto alla squadra. Conosco anche Pecorini (primo acquisto dei bianconeri per la nuova stagione, ndr), col quale ho condiviso alcune esperienze in Nazionale Under 20″.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Marco Frediani é il secondo acquisto dell'Ascoli Picchio. Firma arrivata nel pomeriggio

Articolo Successivo

Quintana, sarà Piazzarola a dare il primo assalto al 'Moro'