Grande incendio minaccia le case della zona di Monterocco, fiamme spente dai Vigili del Fuoco
Blitz in spiaggia contro commercio abusivo, fuga degli extracomunitari
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Blitz sulla spiaggia questa mattina delle forze dell’ordine. Sequestrati i borsoni della merce esposta in un bazar abusivo sul litorale nord. Sono intervenuti tre agenti della Polizia locale e due carabinieri: hanno requisito tre borsoni di articoli da mare e identificato l’extracomunitario, che ha richiuso l’ombrellone e lo stand e se n’è andato. Non si sono verificati gesti di intolleranza da parte dei bagnanti verso il venditore abusivo né verso gli agenti.
Ma nel giro di pochi minuti c’è stata la fuga dalla spiaggia degli altri extracomunitari che vendevano nei paraggi. Questo sta a significare che sul lungomare ci sono i “pali” che controllano quello che accade e all’arrivo degli agenti avvisano per telefono i venditori abusivi che rimettono gli armamentari nei borsoni e la svignano. Ma una volta terminato il blitz tornano a spandere i prodotti nei bazar all’aperto. Anche oggi dopo un po’ gli abusivi sono tornati, ad eccezione di quello che ha subito il sequestro.
Come si ricorderà, a inizio stagione il sindaco Pasqualino Piunti aveva dato ordine al Vigili urbani di procedere con blitz a sorpresa e di intervenire quando alla centrale arrivano segnalazioni dei bagnanti.