Bollette dell’acqua, Piunti e Fioravanti scrivono alla Ciip. Alati: “Concederemo una rateizzazione”

I sindaci di Ascoli e San Benedetto Fioravanti e Piunti scrivono alla Ciip perché siano sospese, differite o dilazionate le spese per i consumi idrici a carico dei cittadini.

Le ultime bollette arrivate nelle case dei cittadini riguardano l’acconto per i consumi relativi al trimestre dicembre 2019-febbraio 2020 mentre le altre due, a saldo, si sovrapporrebbero alla prima. Per molti sarebbe una grande spesa da affrontare.

I sindaci chiedono un gesto “di grande attenzione e sensibilità sociale e sarebbe un sostanziale supporto al territorio che è in difficoltà ma da sempre rispettoso dei propri doveri e che chiede di essere aiutato a ripartire”.

Il presidente della Ciip Alati ha replicato: “Condivido le preoccupazioni dei Sindaci che ringrazio per la sensibilità dimostrata. Posso assicurare che CIIP è pronta a prendere atto delle difficoltà che gli utenti eventualmente rappresenteranno e, se possibile, a concedere una rateizzazione. Mi preme ringraziare tutto il personale della CIIP che in questi mesi ha lavorato a contatto con gli utenti con grande rispetto per le difficoltà manifestate e disponibilità a prendere in carico le problematiche segnalate che, come si può immaginare, in questo periodo si sono moltiplicate”.


Articolo Precedente

Cerca di investire un Carabiniere ad un posto di blocco, 47enne inseguito e arrestato

Articolo Successivo

Coronavirus, solo 2 nuovi positivi in tutte le Marche. I guariti sono 3716