Bollettino playoff, cambia di nuovo tutto: oggi sarebbe Ascoli-Juve Stabia!

E’ cambiato tutto, ancora una volta. Se due settimane fa sembrava scontato il playoff con la Reggiana e sette giorni fa sarebbe stata sfida con il Matera, a oggi la post season dei bianconeri prenderebbe il via con un’altra – temibilissima – avversaria: la Juve Stabia.

I RISULTATI DEL WEEKEND – Nel weekend sono infatti arrivati risultati molto importanti in ottica playoff. La Salernitana nel girone sud ha festeggiato il matematico ritorno in serie B con due giornate d’anticipo. Al Benevento resta il secondo posto, mentre il Matera ha sfruttato il ko della Juve Stabia per raggiungere i gialloneri a quota 66 e mettersi un gradino sopra in virtù del vantaggio negli scontri diretti. Se nel girone B non è cambiato molto (hanno vinto Teramo, Ascoli e Reggiana), nel gruppo A il Novara ha già riacciuffato il terzo posto a scapito dell’Alessandria.

QUI ASCOLI – Al momento l’Ascoli è la seconda miglior seconda della Lega Pro. Stessi identici punti del Pavia (67), ma miglior differenza reti per i bianconeri (+23 contro +18). Il che significa scontro diretto alla prima dei playoff contro la miglior quarta classificata. Che – a oggi – sarebbe la temibile Juve Stabia e non più il Matera come la scorsa settimana. Gara secca al Del Duca.

GLI ACCOPPIAMENTI – Ecco quali sarebbero dunque gli accoppiamenti playoff se il campionato fosse finito ieri.

1. Benevento-Alessandria (miglior seconda-peggior quarta)
2. Ascoli-Juve Stabia (seconda miglior seconda-miglior quarta)
3. Pavia-Reggiana (peggior seconda-peggior terza)
4. Matera-Novara (miglior terza-seconda miglior terza)

In caso di successo il Picchio se la vedrebbe poi contro la vincente della sfida tra Pavia e Reggiana. Andata in trasferta, ritorno al Del Duca. Ma a 180′ dal termine è ancora tutto da decidere. E tutto potrebbe ancora – di nuovo – cambiare.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Picchio riprende la marcia, feeling ritrovato tra squadra e tifosi

Articolo Successivo

ECCELLENZA-Video: Monticelli tutto cuore e grinta supera il Montegiorgio e vola in finale contro il Tolentino.