Borse di studio da Trieste per i giovanissimi di Arquata colpiti dal terremoto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – E’ veramente un sodalizio speciale quello dell’Accademia Musicale di Trieste, fondata e diretta dalla professoressa Maria Susovsky, dedica ad Arquata del Tronto, e la raccolta fondi curata dalla Omnibus Omnes Onlus di San Benedetto. Il 23 ottobre infatti si festeggiano i quarant’anni dei Piccoli Cantori della Citta di Trieste (foto) e i venticinque anni dell’Accademia.

La raccolta fondi sarà destinata a borse di studio per i bambini delle scuole elementari e medie di Arquata, idealmente gemellati con i Piccoli Cantori che hanno la stessa fascia di età.
Dice la presidente della Omnibus, Raffaella Milandri (foto): “Abbiamo accettato molto volentieri questo vincolo alla donazione da Trieste. La gioventù è il germoglio preziosissimo che aiuterà Arquata e le sue 13 piccole frazioni a risorgere dalle proprie macerie. Potremmo fare diverse borse di studio che siano di aiuto ai bambini e alle loro famiglie. Per i fondi che invece abbiamo già raccolto, faremo un’assemblea ad Arquata il 12 novembre, inviteremo i cittadini ad esprimere i loro pareri su come meglio investirli”.

Nel corso della serata di domenica 23 ottobre, si esibiranno gli Italian Harmonists, i Piccoli Cantori della Citta di Trieste, il Coro Giovanile di Trieste e tanti altri. Un forte segno di solidarietà che viene da lontano, e che ricorderà anche il terremoto di Gemona del Friuli di quaranta anni fa.


Articolo Precedente

Presentata la stagione di prosa dell'Amat

Articolo Successivo

"On the Other Side", Gen Verde al PalaRiviera