Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
"Bruciamoli come al Ballarin", il Monticelli si dissocia dalla frase vergognosa
L’ Asd Monticelli si dissocia e si scusa in maniera forte e decisa dalle frasi vergognose pronunciate da un singolo spettatore e riprese da diverse testate giornalistiche.
La frase incriminata, “Bruciamoli come al Ballarin” è stata urlata da uno pseudo tifoso – per non usare altre parole (ndr) – e ripresa dalle telecamere presenti. Ecco il comunicato del Monticelli a tal riguardo.
Il comunicato
“L’ Asd Monticelli si dissocia e si scusa in maniera forte e decisa dalle frasi vergognose pronunciate da un singolo spettatore e riprese da diverse testate giornalistiche. La societá si è dimostrata sempre contro ogni forma di violenza e impegnata in prima fila per la crescita sportiva e umana dei suoi ragazzi. Quando si parla di tragedie come quella dell’incendio al Ballarin o come la morte di Reno Filippini bisognerebbe dimostrare un rispetto che va oltre ogni forma di campanilismo o divisione. Non accettiamo però che la frase pronunciata da una singola persona permetta di lanciare fango su tutta la tifoseria del Monticelli, generalizzando un comportamento che non le appartiene e per cui molti hanno provato vergogna. La speranza è che si possa tornare a parlare solo e sempre di calcio giocato”.
A tal proposito anche la redazione di Ascoli News si dissocia da questa frase vergognosa. Una frase che non deve far passare in secondo piano l’impresa di questa squadra di quartiere, capace di conquistare ben 4 punti tra andata e ritorno contro la capolista del girone F di serie D. La speranza è che si torni a parlare solo di calcio giocato.
Mi sembra di capire che questo singolo spettatore sia facilmente individuabile e se vivessimo in un paese dove i nostri magistrati facessero rispettare le leggi, secondo la mia modesta opinione, questo spettatore avrebbe un DASPO a vita e non entrerebbe più in qualsiasi luogo di sport neanche se diventasse santo.