Dehors, sottoscritto l’accordo di collaborazione tra Comune e Soprintendenza
Cagliari-Ascoli, parla Cacia: "Dovremo avere lo stesso spirito avuto con il Perugia"
Contro il Perugia è arrivato il suo secondo goal in campionato. Daniele Cacia, attaccante 32enne bianconero, ha parlato a poco più di 48 ore dalla sfida con il Cagliari.
Daniele, la vittoria con il Perugia vi ha dato morale e serenità. Come affronterete il Cagliari?
“I tre punti ottenuti con il Perugia sono stati molto importanti. Sappiamo che lunedì affronteremo una squadra diversa, la più forte del torneo. Ma noi dobbiamo giocare con spensieratezza e tranquillità”.
Il Cagliari è davvero imbattibile?
“Non so se sia o meno imbattibile. Io una situazione analoga l’ho vissuta a Verona, dove eravamo praticamente la squadra da battere. Il Cagliari è una squadra completa in tutti i reparti, priva di punti deboli. Servirà la partita perfetta per portare a casa punti”.
Molto importante sarà l’atteggiamento iniziale della squadra.
“Dovremo entrare in campo subito aggressivi e concentrati, con lo stesso spirito avuto con il Perugia. Se avremo l’atteggiamento giusto tutto può succedere”.
Con il Perugia si è tolto un grande peso.
“Diciamo di sì. Io per esperienza sono abituato a gestire i momenti negativi. Un attaccante secondo me non si deve né deprimere quando le cose vanno male né esaltare quando le cose vanno bene. Sicuramente ora sono più sereno”.
La classifica, anche alla luce dei risultati di oggi, è molto corta.
“Sì, non dobbiamo commettere l’errore di rilassarci dopo una vittoria. Ci troviamo ancora nelle parti basse della classifica, c’è ancora molto da pedalare”.
Lascia un commento