Capitale della Cultura, Ascoli è tra le 10 finaliste

Ascoli  è stata inserita dal Ministero della Cultura nella short list delle dieci città che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2024.
“Per il nostro territorio, per A&P24, è già una grandissima vittoria. Perché il dossier è stato molto apprezzato dalla commissione, che ha riconosciuto l’egregio lavoro svolto con passione e dedizione dal nostro team. E allora il percorso prosegue, così come fatto finora: coinvolgendo tutti i Comuni della provincia, ma anche enti, stakeholders, associazioni e tutti i cittadini del Piceno!Perché la Cultura deve rappresentare il vero motore di rinascita del nostro territorio!Un Grazie di cuore al team di progetto, al comitato Ascoli 2024 e a tutti coloro che sono al nostro fianco in questa sfida così ambiziosa. E un in bocca al lupo a tutte le finaliste. Il nostro percorso prosegue. Perché… “La Cultura muove le montagne” ha detto il sindaco Marco Fioravanti.
La scelta definitiva della città vincitrice è prevista per il 29 marzo.  La città delle Cento Torri se la vedrà contro Chioggia , Grosseto, Mesagne ,Pesaro, Sestri Levante, Siracusa, Unione dei Comuni Paestum – Alto Cilento, Viareggio e Vicenza.
“Felici di questo risultato per la città di Ascoli Piceno” commentano cosi Francesco Ameli ed Angelo Procaccini rispettivamente segretario provinciale e comunale del Partito Democratico. “Ora dritti verso il 3 e 4 marzo giornate nelle quali verranno presentate pubblicamente le progettualità. Da parte nostra continueremo nel lavoro di sensibilizzazione delle istituzioni, per un risultato frutto di un bel lavoro di squadra.”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Covid, 1753 nuovi casi, l'incidenza settimanale continua a scendere

Articolo Successivo

Da domani per accedere negli uffici postali servirà il Green pass