Carnevale ascolano 2015 da urlo. Ecco le nomination dei gruppi mascherati

Si è chiuso anche il Carnevale ascolano 2015. Un vero e proprio successo per il turismo della città delle Cento Torri. Domenica e martedì il centro di Ascoli è stato invaso da migliaia di persone provenienti anche da fuori regione, che hanno potuto assistere alle performance dei tanti gruppi mascherati in gara.

Ieri intanto, l’Associazione “Il Carnevale di Ascoli” ha reso noti i gruppi finiti in nomination. Di seguito ecco i finalisti divisi per categoria di appartenenza, che si contenderanno il premio finale sabato 21 febbraio.

Categoria A fissi: Lu commune pe’ ffa’ cassa, venne all’asta… e ffà manbassa; (Volpi grigie) più il nonno è tonto, più c’hai lo sconto; Chai li ciang toul opelatol

Categoria A itineranti: Ce penze ìe a ffatte partori’; La COALAC è chiuse pe’ ddespiétte… e mmò ce revo’ li lattarette; Rremìtte li bbove ‘nnanze lu carre (tira più un pelo di f… che un carro di buoi); Seme pegghiate sié che li ma’ e cche li pie’.

Categoria B fissi:  Lu so’ viste ieri, stava tante bbe’!!!; Spazio… alle donne!!!; Caronte e compagnia bella; Oggi sposi?.

Categoria B itineranti:  Le sfacciate; Maialino bianco; Lu cuntadi’ se lagna, la mosca cinese è misse ‘n crisi pure la cambagna!.

Categoria C itineranti:  Picus et ciuettas; Ne abbiamo le scarpe piene; Lu lèbbre sta ‘ndove méne te l’aspiétte; S’è reggerate lu munne, me s’è mìsse a ddieta pure lu puórche; Jè ‘nu libbre apiérte; A furia de méttece ‘na pietra sopra me stènghe costruenne ‘na casa; ‘Nu pìse muòrte.

Categoria D itineranti: Nen te puó nnasconne ‘rrete a ‘nu dìte;  Cercasi marito all’altezza; So’ fatte strada; Me ss’è ammesciate lu ca’; L’ascensio’ c’ha lu cappello’; La passerina di Angela.

Omnia Bona: Weekend del mercatino, piove la sera e pure al mattino;  A san valentino il servizio cate(te)ring è divino; Come se sona se balla; I nuovi flinstones; Lu vede dapettutte; Facemece nu selfy; A mme m’è segàte… ma a tte t’è trombate; Pedaliamo, navighiamo e insieme ci divertiamo; La passerina di Angela.


Articolo Precedente

L'Ascoli recupera i pezzi: Tripoli torna ad allenarsi col gruppo

Articolo Successivo

Provincia, in vigore il provvedimento di riorganizzazione di uffici e servizi