Carpani: "Ora vedrete il vero Ascoli. Giorgi? Per me è un idolo"

C’è tanta attesa anche all’interno dello spogliatoio per la sfida di domenica contro il Pescara. Un match importante per i bianconeri, che vogliono dare continuità ai risultati: “La vittoria di Como ci è servita molto per il morale – ha affermato il centrocampista ascolano Gianluca Carpani – abbiamo interpretato la gara nella maniera giusta e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Sono sicuro che dopo le difficoltà iniziali ora i tifosi potranno vedere il vero Ascoli”.

Ma con il Pescara sarà tutta un’altra storia: “Loro sono un’ottima squadra – dice Carpani – hanno giocatori a centrocampo che questa settimana sono scesi in campo con le rispettivi nazionali. In attacco c’è Lapadula che è un giocatore fortissimo, lo conosciamo bene. Ci aspetta un big match molto difficile”.

Fino ad ora Carpani ha collezionato 3 presenze, dando sempre il suo contributo ogni qual volta è stato chiamato in causa: “A centrocampo ci sono tanti giocatori importanti – afferma il centrocampista ascolano – già soltanto allenarsi con loro si impara tantissimo. Io cerco di dare il massimo per mettere in difficoltà il mister e farmi trovare pronto quando devo scendere in campo”.

Per Carpani è arrivato anche il rinnovo contrattuale fino al 2017: “La società e il mister mi hanno dato fiducia, ora sta a me ripagarli sul campo”.

Intanto in squadra è arrivato un altro ascolano, Luigi Giorgi: “Per me Gigi è un idolo e un esempio da seguire – dichiara Carpani – da lui posso soltanto imparare. Sicuramente è un calciatore di categoria superiore”.

 


Articolo Precedente

Università di Economia, arrivano 5 borse di studio per gli studenti

Articolo Successivo

Il celebre cantante Al Bano visita Ascoli Piceno