Sanità, Uil Fpl Ascoli e Fermo esulta : “Un altro traguardo raggiunto”
TEMPO REALE
“Purtroppo dopo oltre un mese, se da un lato continuano a giungermi notizie di ospedali e personale in affanno, dall’altro le risposte dell’Assessore alla Sanità lasciano intendere che la giunta ha il totale controllo della situazione, nei modi. Dico nei modi, perché nei fatti le sue risposte sono confuse e spesso inesatte ed evidenziano enormi criticità nella gestione della pandemia nonché l’assoluta assenza di una strategia” dice Casini.
“Risposte dalle quali traspare il disinteresse della Giunta regionale nei confronti di cittadini e degli operatori ospedalieri: non ho avuto rassicurazioni adeguate su divisione di percorsi e strutture, gestione dei pazienti e sicurezza del personale e soprattutto poca chiarezza sulle azioni messe in atto. Dopo 7 giorni di comunicazioni ufficiali della Regione con il Gores Giallo che indicavano ben 20 ricoverati nella RSA di Ripatransone oggi l’Assessore Saltamartini afferma candidamente che la RSA di Ripatransone non è attiva per carenza di personale e non dice ai cittadini mediante quale atto ne sia stata autorizzata la trasformazione e perché i suoi ospiti siano stati trasferiti. Magari sbaglio, ma trovo questa cosa inaccettabile” spiega.
“Trovo davvero ingiustificabili gli scarica barile di responsabilità che la giunta sta mettendo in atto dall’aumento dei contagi, nascondendo o manomettendo i dati, continuando a sporcare i percorsi ospedalieri ed emanando inutili ordinanze. Mi sono quindi permessa di ricordare all’Assessore alla Sanità che deve svolgere funzioni di indirizzo e di controllo del sistema sanitario per dare risposte efficaci e rapide, specie in questo momento”
Lascia un commento