Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
Castelli: “Avanti con lavori tribuna. Pronti per nuova convenzione con Ascoli Picchio”
Nonostante il sisma e il forte affaticamento che i servizi tecnici del comune hanno subito per via dell’enorme carico di lavoro prodotto dall’emergenza terremoto, i lavori per la nuova Tribuna Est dello stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno vanno avanti.
La ditta SCS di Macerata incaricata di realizzare le strutture prefabbricate del nuovo settore ha iniziato la produzione degli elementi in acciaio e nella giornata di ieri il direttore dei lavori ha eseguito un’ispezione presso l’azienda proprio per controllare le fasi della lavorazione. Nei prossimi giorni verranno decisi i colori del nuovo settore.
Questo il commento del sindaco Castelli: “Le amministrazioni comunali che, di questi tempi, investono risorse di bilancio autonome per la riqualificazione degli stadi professionistici, in Italia, si contano sulle dita di mezza mano. Il Comune di Ascoli è tra questi: era un impegno preso e lo stiamo rispettando, senza se e senza ma, come è nostro costume fare. Il merito ovviamente è degli ascolani che, pagando le tasse, hanno garantito i 2,5 milioni di euro necessari per l’opera. È un sacrificio che va rispettato: i comuni stanno subendo dei tagli senza precedenti, senza considerare il sisma che ha lesionato tanti edifici pubblici e privati e che imporrà l’impegno di tante risorse per il consolidamento e la ristrutturazione del nostro patrimonio immobiliare. Inizialmente l’obiettivo era quello di realizzare la nuova Curva Sud poi, a causa della sopravvenuta inagibilità della Tribuna Est, d’intesa con la società abbiamo deciso di modificare il settore di intervento. L’accordo stretto con l’Ascoli Picchio è che, una volta terminati i lavori della Tribuna Est, la Società si farà carico della nuova Curva Sud a fronte di una concessione ultradecennale. La nuova convenzione per l’utilizzo del Del Duca (quella attuale scadrà il 30 giugno 2017) fornirà l’occasione per formalizzare gli impegni presi. Noi, come Comune, siamo pronti già da Lunedì a sederci per mettere nero su bianco l’accordo. Lo dobbiamo soprattutto ai meravigliosi tifosi che sostengono la squadra in modo straordinario e che, non dimentichiamo, hanno fatto registrare il miglior rapporto percentuale tra presenze allo stadio e residenti. Sono dati da non dimenticare mai, il rispetto è un ingrediente fondamentale della nostra esistenza”.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
belle parole per gli ascolani…un po’ meno per il canadese bravo castelli facemece senti ma tanto oramai quesso ha preso il sopravvento…gli è stato lasciato fare un po’ troppo come gli pare e gli ultras (secondo me) l’hanno capito tardi nn so xkè,anche xkè ricordiamoci ke questo è stato l unico presidente a chiudere la curva agli ascolani forse io ero prevenuto ma a pensar male alle volte ci si azzecca
ti ricordo che se non era per….. il candese…. come lo chiamate…… stavamo nei dilettanti e so sicuro che a sta gente non faceva male 4-5 anni di serie D. certo che un uomo che sta molto più avanti di noi possa prendere il sopravvento. anche se non lo vedo e non vi capisco proprio perché questo astio verso Bellini. una cosa è certa….. territorio fallito e teste altrettanto. vorrei tanto capire cosa sta facendo di male……. il canadese.
nn ti preoccupare per la testa mia pensa alla tuò piuttosto,ci vuole rispetto,invece quesso da quando è arrivato rema contro tutto e tutti padre padrone sem arefatt
non sono un castelliano ma su questo tema il sindaco ha tutte le ragioni del mondo. Bellini pretende troppo dal Comune!!
Bellini n’ vò caccià na lira
ora capisco perché ascoli versa in queste condizioni e uno come Bellini è sprecato per questo territorio…….. teneteve Castelli.
Bellini pretende troppo? lo stadio lo avrebbe già iniziato a farlo fuori Ascoli. parlano i fatti del centro sportivo. preso e inizio lavori e per fortuna senza l’amministrazione di mezzo. Non meritate uno come Bellini.
Ma che forse la società Ascoli Picchio non paga un affitto al comune per l’utilizzo dello stadio? e se voi viveste in una casa in affitto che si riempie di muffa, che ha le finestre rotte e con il pavimento staccato paghereste di tasca vostra per riparare il tutto o chiamereste, giustamente, il proprietario perchè se ne faccia carico? . Lo stadio sta in queste condizioni perchè il proprietario non se n’è mai curato, non investendo quanto riscosso per la tutela del patrimonio…
Quindi arriva lo zio d’america che dovrebbe cacciare di tasca propria per riparare ai danni fatti dal proprietario e dal vecchio inquilino….Bello fare gli svelti con i soldi degli altri….
ripano on……. ben detto! sta gente pensa di aver trovato il pollo d’America…….. il sindaco parla troppo come fa la nostra politica…… a differenza di Bellini che in poco tempo ha parlato poco ma fatto tantissimo. grazie famiglia Bellini!