Castelli-Trenta, dissapori all'interno di Forza Italia

L’attacco di Umberto Trenta al sindaco Castelli nel consiglio comunale di ieri non è passato inosservato. L’ex consigliere regionale ha criticato l’amministrazione comunale in merito alla vendita della società Piceno Gas Vendita, chiedendo la sospensione della delibera e annunciando di aver presentato tre esposti. Ma questa scelta non è l’unica che Trenta contesta al primo cittadino. Un’altra questione che Trenta definisce “poco chiara” è quella inerente all’area Carbon.

E’ evidente che all’interno di Forza Italia ci siano dei dissapori, anche se Trenta, contattato dal nostro portale, dribbla la domanda: “Non ho nulla contro Castelli, pretendo soltanto delle risposte ha affermato il consigliere comunale ascolano – la Piceno Gas Vendita è una delle poche partecipate che dà reddito. Il Governo Renzi ha ribadito che nel 2018 bisogna fare delle razionalizzazioni sulle partecipate in deficit. Perché l’amministrazione comunale ha tutta questa fretta? Inoltre, con quale criterio è stato scelto il presidente della Piceno Gas Vendita? Mi chiedo come tuteleranno il personale della Piceno Gas Vendita”.

Continua Trenta: Il gruppo di Forza Italia non si è mai riunito e non c’è mai stato un confronto. Se all’interno del gruppo si fosse discusso di questa questione e di tante altre, probabilmente non avrei esternato le mie perplessità in consiglio”.