Caturano: "Ascoli primo vero banco di prova". Milanovic: "Iachini ed Andelkovic mi hanno parlato molto bene di Ascoli"

Mentre il mercato dell’Ascoli proseguirà sino al prossimo 20 settembre, sono stati presentati alla stampa i tre nuovi acquisti Salvatore CaturanoMilan Milanovic e Daniele Altobelli, in presenza dei due soci Battista Faraotti e Gianluca Ciccoianni.

Dopo alcune sporadiche presenze in cadetteria, per Caturano è l’annata per fare il tanto atteso salto di qualità: “In serie B ho collezionato alcune presenze con le maglie di Nocerina ed Empoli – le prime parole del neo attaccante bianconero – ma per me Ascoli rappresenta il primo banco di prova dove cercherò di dare il mio contributo alla causa. In passato ho giocato in diversi club, è vero che fa parte della vita di un calciatore, ma è altrettanto vero che in certe piazze ho commesso errori di gioventù. Da questi sbagli sono maturato ed ho capito molte cose, ho messo su famiglia e in campo spero di continuare sulla falsa riga dello scorso anno. Già a giugno ero vicino all’Ascoli – continua Caturano – ma ho scelto Bari solo per la categoria, che sino a quel momento era incerta per il Picchio. Appena è arrivata l’ufficialità della serie B però, non ho esitato a contattare il mio procuratore per fare in modo di approdare in una piazza che da sempre mi ha intrigato. Vorrei inoltre ringraziare il Melfi e i suoi tifosi, perchè è solo grazie alla loro fiducia nei miei confronti che sono riuscito a ripartire e a mettere a segno 18 centri stagionali. Spero di ripetermi con la maglia dell’Ascoli – conclude l’attaccante  napoletano – che mi è stata consigliata dall’ex Enrico Guarna. “

Per Milanovic invece, la buona parola su Ascoli ce l’hanno messa Iachini ed Andelkovic: “Sono felice di essere approdato in un club con una grande storia – afferma il difensore classe 1991 – che ogni giorno offre stimoli maggiori. Mister Iachini e Andelkovic mi hanno parlato di un gran bene di società, città e tifoseria. La passata stagione ho avuto dei problemi e non ho giocato molto, spero quindi di ripartire alla grande. La trattativa con l’Ascoli? E’ nata negli ultimi 20 giorni di mercato: quando ho saputo che la società mi cercava, non ho esitato ad accettare la proposta. Spero – continua il calciatore di nazionalità serba – di aiutare la squadra anche sotto porta mettendo a segno qualche gol, sfruttando le mie doti fisiche. Sono arrivato nel momento giusto per festeggiare la B, è stata una bella emozione.”

Faraotti: “Caturano farà almeno 22 gol, sa di essere arrivato in un ambiente molto caldo ma dove si sta bene. Poi in campo vanno i giocatori, e starà a loro mostrare il vero valore. Un plauso ad Altobelli, che indipendentemente dalla categoria ha voluto fortemente tornare ad Ascoli. Siamo una grande famiglia e anche se il presidente non è sempre presente, noi soci siamo vicini alla squadra e ai giocatori. Speriamo che i giocatori ripaghino con i risultati dirigenza e tifoseria. “

Ciccoianni: “Mi aggancio ai complimenti fatti da Battista ad Altobelli: il suo unico scopo era tornare ad Ascoli. Caturano alla 15^giornata spero sia arrivato già in doppia cifra. Milanovic ha imparato molto da Iachini ed è affidabilissimo per la categoria; oltre ad essere un ottimo difensore, spero possa regalarci qualche gol. Siamo una piazza importante che nulla ha da invidiare alle altre del campionato di B.”


Articolo Precedente

Notte Bianca di Monticelli, i commercianti esprimono la loro soddisfazione

Articolo Successivo

Ascoli, per il centrocampo si tratta con Nicola Bellomo