Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
C'è il Perugia, parla Mangia: "La squadra vuole uscire da questo brutto momento"
Alla vigilia del match con il Perugia, in programma domani ore 15:00 allo stadio Del Duca, a parlare è stato l’allenatore bianconero Devis Mangia.
Mister, come sono andati gli ultimi giorni di ritiro?
“Sono stati giorni molto utili per lavorare intensamente. E’ servito anche a me per conoscere meglio i giocatori e allo stesso tempo ai giocatori per conoscere me. Chiaramente io devo fare più fatica perché ne devo conoscere 27 (ride, ndr)”.
Che impressione le ha fatto la squadra?
“L’impressione è stata la stessa che ho avuto sin dal primo giorno in cui sono arrivato: ho visto una squadra vogliosa, che si applica bene e che vuole uscire da questo brutto momento”.
La prima sulla panchina dell’Ascoli non è andata molto bene.
“Mi prendo tutte le mie responsabilità. Dobbiamo ancora migliorare molto sotto tutti i punti di vista. La gara con il Vicenza mi ha dato molti spunti, cerco sempre di trarre qualcosa di positivo dalle esperienze negative”.
Cambierà scacchiere tattico con il Perugia?
“Vedremo. Questa è una squadra che ha determinate caratteristiche. Tengo tutti i giocatori in considerazione, anche quando facciamo le partitelle utilizzo tutti i ragazzi che ho a disposizione”.
A centrocampo mancheranno diversi giocatori.
“Lo sappiamo, ma non voglio cercare nessun alibi. Jankto rientrerà domani mattina quindi non sarà della gara, mentre Giorgi, Altobelli e Carpani sono infortunati”.
Sulla tragedia di Parigi…
“Siamo sgomenti per quanto accaduto ieri sera a Parigi, abbiamo assistito scioccati alle immagini televisive, che raccontavano in presa diretta l’orrore che si stava consumando in Francia. Ci associamo a quanto diffuso dal comunicato ufficiale della Società ed esprimiamo profondo cordoglio alle famiglie delle vittime”
Lascia un commento