Operazione antidroga, 14 misure cautelari, perquisizioni nella provincia di Ascoli
Col Teramo un boccone amaro, ma l'Ascoli deve pensare ai playoff
Il Teramo per la storica festa promozione, l’Ascoli per recuperare la condizione in vista dei playoff. La sfida di questo pomeriggio al ‘Bonolis’ non varrà la serie B – come si auguravano i bianconeri qualche settimana fa -, ma sarà comunque utile al Picchio per ricaricare le batterie in vista del nuovo mini campionato che partirà domenica 17 maggio.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Lo stadio sarà tutto biancorosso. Vietata la trasferta ai tifosi ospiti, il Teramo avrà a disposizione l’intero impianto per festeggiare la prima storica promozione in serie B. E lo farà proprio nella passerella finale contro l’Ascoli. Una gara che fino a pochi mesi fa sembrava poter essere “inutile” visto il discreto vantaggio dei bianconeri sugli abruzzesi, che poi era diventata decisiva con il recupero dei ragazzi di Vivarini e che infine è tornata nuovamente vana con il trionfo del Teramo la scorsa settimana a Savona. Domani per i biancorossi saranno caroselli: prima – comunque vada – sul terreno di gioco, poi in piazza con i giocatori.
TESTA AI PLAYOFF – Per l’Ascoli sarà un boccone amaro – amarissimo – da digerire. Eppure i bianconeri devono guardare avanti. Per il Picchio si apre infatti un nuovo mini campionato: prima la sfida secca del 17 maggio, poi l’eventuale semifinale e finale in gare di andata e ritorno. Cinque match che decreteranno la quarta squadra che la prossima stagione disputerà il campionato cadetto. Sarà difficile, ma l’Ascoli non deve aver paura di nessun avversario. Il blasone dei bianconeri e il feeling ritrovato con la tifoseria dovranno anzi mettere i brividi ai rivali. Con il Teramo si tenterà di recuperare la condizione di alcuni calciatori, poi tutte le forze saranno solo sui playoff. Il Picchio ci sarà e dovrà dimostrare sul campo di meritare il palcoscenico della serie B.
I PRECEDENTI – Due i precedenti in questa stagione. L’andata al Del Duca finì 0-0 tra mille rimpianti per i bianconeri, ma le squadre si erano già incontrate in Coppa Italia Lega Pro: 1-3 per l’Ascoli al ‘Bonolis’, doppietta di Bangal e rete di Giovannini. In campionato invece l’ultima sfida in casa del Teramo risale addirittura alla stagione 1958/59, quando le due squadre militavano nel girone G del torneo interregionale.
Lascia un commento