COLOR Festival: oggi il grande giorno al Giardino Colucci
Tutto pronto per il primo COLOR Festival della provincia di Ascoli Piceno. L’evento, organizzato dall’associazione Mad Events, prende spunto dall’Holi Festival che si tiene in India durante la primavera, festa dedicata ai colori e all’amore.
IL PROGRAMMA – Dalle 10 alle 22 il Giardino Colucci ospiterà il primo evento del COLOR Festival nella provincia di Ascoli Piceno. All’entrata gli organizzatori consegneranno a tutti i presenti delle bustine contenenti le polveri coloranti. Lo speaker darà il conto alla rovescia e in pochi secondi un’esplosione di colori investirà tutti dipingendo maglie e volti di mille sfumature simpatiche e divertenti. Questa routine sarà ripetuta più volte durante l’arco della giornata. Dalle ore 10 alle 16 si esibiranno sette band musicali, selezionate attraverso un contest sulla rete: Canebianco, Motette, Solo Per Adulti, #ant, The Skunk, Rosafante, Fujiko Mon Amour. Presentatori dell’evento Valerio Cappelli e Valentina Illuminati. Special Guest l’attore e YouTuber Partner Andrea Baglio e la band Casting Couch. Biglietti in vendita da “Re Style” (via dei Notai), “Nanà Studio Moda” (via del Trivio), biglietteria Ics’ (al Battente), Ristorante Pub “La Gare” (Castel di Lama), Bar The Rat Pack (via Paolini, San Benedetto), tabaccheria Angel (via Galilei, Grottammare). Chi è alto meno di un metro e mezzo paga l’ingresso 1 euro. Parcheggiare l’intera giornata a Torricella o presso l’ex Seminario costerà 5 euro mostrando il biglietto del “Color Festival”.
IL SIGNIFICATO – I partecipanti, accompagnati dalla musica, potranno trascorrere una giornata in allegria colorandosi a vicenda. I significati del festival sono la vittoria del bene sul male, l’addio dell’inverno, l’incontro con gli altri, la voglia di giocare, ridere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare le relazioni. Le persone si dipingeranno con diversi colori e lanceranno in aria polveri colorati (innocue per salute ed ambiente) per esprimere la propria libertà e dare colore alla routine quotidiana.
LE POLVERI – Questi prodotti sono di derivazione cosmetica e perfettamente biodegradabili, non causano alcun danno all’ambiente e non macchiano. Si consiglia comunque l’abbigliamento bianco, in modo tale da far risaltare i colori il più possibile. I colori sono lavabili ma, a seconda del materiale, potrebbe esserci il rischio che possa restare un’ombra di colore sui vestiti. I colori non sono pericolosi per occhi, pelle e polmoni.
Lascia un commento