Lavori a Palazzo Arengo, la Giunta comunale approva il progetto di fattibilità tecnico-economica
Come on Picchio, al Del Duca per il bis: c'è la sfida col Cesena
Terzo appuntamento stagionale per l’Ascoli in serie B.
Domani alle 15 al Del Duca arriva il Cesena. Il Picchio deve dare seguito al fondamentale successo di martedì scorso contro la Virtus Entella. Per far capire davvero quali sono le intenzioni dei bianconeri.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Prima la sconfitta a Lanciano, poi il successo con l’Entella. Messe da parte le sfide con le due ‘Virtus’, per il Picchio il prossimo avversario si chiama Cesena. Al Del Duca arriva una delle squadre più forti del campionato, plasmata col preciso scopo di tentare la pronta risalita in serie A. L’Ascoli non può e non deve però aver paura. Il Del Duca – superata quota 3300 abbonamenti – sarà una bolgia e l’obiettivo è quello di non lasciare neppure le briciole alle avversarie tra le mura amiche. Non ci sarà Giorgi (infortunato), da verificare invece le condizioni di Grassi e Perez.
QUI CESENA – Una vittoria e una sconfitta anche per il Cesena in questo avvio di campionato. I romagnoli – dopo il 2-0 all’esordio contro il Brescia – sono incappati in un ko per 2-1 in trasferta contro la Virtus Entella. I ragazzi di mister Drago arrivano al Del Duca a caccia del pronto riscatto: per non deludere i tifosi bisognerà correggere gli errori commessi la scorsa settimana e fare punti nel Piceno. Recuperati Ragusa e Garritano, starà al tecnico decidere se rischiarli fin dall’inizio. Squalificato invece Cascione.
I PRECEDENTI – Sono diversi i precedenti tra le due squadre. L’ultimo tre stagioni fa in serie B, l’Ascoli si impose 1-0 al Del Duca con rete di Soncin e 2-1 in trasferta in rimonta grazie alla doppietta di Zaza. Il match nel Piceno è un vero incubo per il Cesena: 20 le sfide tra le due compagini, con i romagnoli che non sono mai riusciti a vincere: 10 vittorie per il Picchio e 10 pareggi.
LA TERNA – A dirigere il match sarà Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano. Al suo fianco Marco Citro della sezione di Battipaglia e Alfonso D’Apice della sezione di Parma.
Tutti al Del Duca. L’Ascoli ha bisogno di voi!
Lascia un commento