Come superare l’emergenza Covid-19 che ci costringe a casa? Ecco i contest di Offida

OFFIDA – In questa difficile emergenza dove è richiesto per il bene di tutti, il grande sacrificio di rinunciare a momenti di socialità e di stare a casa, il Comune di Offida ha deciso di non lasciare soli i cittadini e di coinvolgerli in due contest: Offida dalla finestra, quali orizzonti ha la tua fantasia?; concorso musicale.

Il concorso di disegno è rivolto ai bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, che dovranno immortalare con qualsiasi tecnica pittorica quello che vedono dalla loro finestra. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 marzo 2020 alla mail cultura@comune.offida.ap.it; oppure tramite whatsApp al numero 338.9185286, indicando nome, cognome e classe frequentata.

Finita l’emergenza Covid-19 si farà una grande festa, dove tutti i disegni saranno esposti e premiati e sarà dato un riconoscimento particolare al disegno, uno per ogni fascia di età, che avrà colpito la commissione. Ma Offida è anche e soprattutto musica, visti i tanti gli ambiti in cui i nostri concittadini, dai più piccoli ai grandi, si dilettano con gli strumenti. Per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di coinvolgere tutti i cittadini, magari insieme grandi e piccoli (per cui valgono tutti gli strumenti) nella realizzazione di un video in cui si può suonare e cantare, da postare sui propri profili facebook e in cui si deve taggare la pagina del Comune di Offida.


Articolo Precedente

Coronavirus, consegnate le chiavi della città al patrono S.Emidio

Articolo Successivo

Coronavirus, l'amministrazione di Acquasanta dona le indennità di marzo ad Area Vasta 5