Comunicato della tifoseria bianconera al sindaco Guido Castelli e all’assessore dello sport Massimiliano Brugni

L’associazione Solo x l’Ascoli, gli Ultras 1898 e i Veterani 74, a nome dell’intera tifoseria con il presente comunicato, chiedono al sindaco Guido Castelli e all’assessore allo sport Massimiliano Brugni di informare la città e tutto il popolo ascolano, sul risultato del bando che invitava soggetti privati a formalizzare proposte, per la riqualificazione dello stadio Del Duca, indetto in data 16 aprile e scaduto il 16 giugno. 

A prescindere dalle modalità, è necessario come evidenziato tante volte da tutti istituzioni comprese, fare presto in quanto lo stadio è diventato ormai fatiscente e ci sono settori ai limiti dell’agibilità e decoro. Qualora dall’esito del bando non risulti nessun soggetto privato interessato ad investire sul del duca, chiediamo al Sindaco e all’assessore Massimiliano Brugni, che si sono sempre dimostrati sensibili alle vicende del nostro amato ascoli, di dare seguito agli impegni assunti durante la conferenza stampa del 4 aprile, di valutare ogni aspetto, ed istituire quanto necessario per la ristrutturazione dello stadio a partire dalla curva sud. 

Chiediamo altresì all’amministrazione di essere vigile nel rispetto della legge e dei ruoli che le competono, a tutela della nuova società Ascoli Picchio f.c. 1898 che di fronte ad enormi ostacoli, come dimostra la vicenda del centro sportivo Città di Ascoli, sta cercando con grande fatica e impegno di risorse enormi, di riportare ridare dignità all’Ascoli e riportare la squadra di calcio dove merita. Nessuno deve dimenticare mai, che l’Ascoli è un patrimonio inestimabile di tutta la città e dell’intero territorio piceno, sia a livello sportivo, sociale che economico. 

Forza Ascoli.


Articolo Precedente

Perez ad Ascoli News: "Ascoli grande piazza, ma per ora nulla di concreto."

Articolo Successivo

L'Ascoli chiede informazioni al Lecce per Barraco, centrocampista offensivo con il vizio del goal